Umbro bloccato sul Monte Grappa:
voleva recuperare il cagnolino

Umbro bloccato sul Monte Grappa: voleva recuperare il cagnolino
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 12:12
TREVISO - Il soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha portato in salvo due persone finite in difficoltà venerdì sera nella zona di Campocroce sul Monte Grappa. Si tratta di due persone di Città di Castello (F.B. 48 anni, di San Secondo di Città di Castello), e O.Z., 52 anni, di Marano Vicentino (Vicenza), che stavano prendendo parte a una gara cinofila di cani da ferma, avevano infatti rincorso uno dei segugi, addentratosi in un canale seguendo una traccia.

Dopo aver cercato invano di individuarlo, i due si erano però ritrovati bloccati in un pendio ripido con salti di roccia, ormai buio, senza pila e attrezzatura opportuna.

In contatto telefonico, e poi a voce, con i due uomini, a un'ora e mezza di cammino dalla partenza, i soccorritori li hanno ritrovati infreddoliti ma illesi, circa 400 metri più sotto nella vallata. Dopo averli assicurati, i soccorritori hanno quindi attrezzato delle corde fisse per riaccompagnarli sul sentiero. L'intervento si è concluso intorno all'una di notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA