Don Matteo 10, tutto pronto per il primo
ciak in Piazza Duomo

Terence Hill in Piazza Duomo a Spoleto
di Antonella Manni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 21:03
Spoleto - Don Matteo 10, conto alla rovescia per il primo ciak in Piazza del Duomo. Le riprese inizieranno nel pomeriggio di mercoledì prossimo e si protrarranno fino a mercoledì 27 giugno. I blocchi successivi delle riprese, anche se non definiti nel dettaglio, sono in programma sempre a Spoleto nel settembre-ottobre 2015 e poi nel gennaio-febbraio 2016.



Definiti invece le location e i giorni di riprese per la prima settimana. Dopo le prime riprese in Piazza del Duomo si prosegue giovedì 4 giugno al Teatro Nuovo, utilizzato nella fiction per la prima volta. Luogo icona del Festival dei 2 Mondi, la sala XVII Settembre interna del teatro farà da splendida cornice ad una scena di ballo. Venerdì 5 e sabato 6 giugno riprese ancora in Piazza Duomo. Lunedì 8 giugno si girerà in Piazza Duomo, via Fontesecca e all’ex Museo Civico.



La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, torna così per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (Con Spoleto) e la Confcommercio, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione.



Le riprese, soprattutto per gli interni, sono cominciate il 18 maggio a Roma. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction e in onda su Rai1, format di successo italiano, è andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.