Da Narni allo Speco, un pellegrinaggio notturno per celebrare San Francesco

Speco francescano, Narni diocesi Tna
di di Riccardo Marcelli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2022, 15:19

NARNI - Un pellegrinaggio notturno per celebrare San Francesco. Ad organizzarlo anche per questa edizioni, i giovani del servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Terni Narni e Amelia insieme ai Frati francescani.

Il pellegrinaggio partirà lunedì 3 ottobre alle ore 22.30 dalla chiesa di San Francesco di Narni e si concluderà alle ore 4 di domani, martedì 4 ottobre allo Speco di Sant’Urbano con la celebrazione presieduta dal vicario generale mons. Salvatore Ferdinandi nel piccolo romitorio in cui Francesco soggiornò e fece dei miracoli. Celebrazione alla quale si uniranno anche altri fedeli che non prendono parte al cammino a piedi.

«Il pellegrinaggio nella notte -si legge in una nota- si snoda lungo un percorso di quindici chilometri che separano Narni dallo Speco francescano, un cammino silenzioso intervallato da preghiere e canti, lungo la strada tortuosa tra i boschi e che si apre a suggestivi panorami».

Allo Speco oggi le messe saranno celebrate alle ore 11 e 18, mentre la giornata si concluderà alle ore 19.15 nel Chiostro "Tra musica, canto e preghiera" con Fabrizio Longaroni, tromba e tastiera, Gustavo Gasperini violino e Rita Tomassoni soprano

© RIPRODUZIONE RISERVATA