Coronavirus, evadono dalla quarantena per imbrattare la sede Pd

Coronavirus, evadono dalla quarantena per imbrattare la sede Pd
di Walter Rondoni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Aprile 2020, 23:06
UMBERTIDE - Vandali imbrattano il circolo “Enrico Berlinguer” di Pierantonio, il Pd presenterà denuncia contro ignoti. Profittando del lockdown generale, nella giornata di ieri alcuni balordi con una bomboletta spray di colore bianco hanno scritto una parola offensiva sulla porta e “oscurato” il logo sulla targa della sede del circolo dem della frazione umbertidese. «Sicuramente è il gesto di uno sciocco, ma è la cartina di tornasole del livello di imbarbarimento al quale è giunta la politica nella nostra città», il commento del partito Democratico locale.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Umbertide, chiamati dalla segreteria del circolo per gli accertamenti di competenza. Nella giornata odierna verrà formalizzata denuncia contro ignoti. Indubbiamente, le ultime amministrative, oltre a provocare un ribaltone senza precedenti sotto la Rocca, sono alla base di una palpabile spaccatura nel tessuto sociale umbertidese.

Una “ferita” che purtroppo non guarirà tanto presto al di là della sostanziale correttezza nel confronto tra i soggetti istituzionali di maggioranza ed opposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA