Coronavirus, stabili le condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti

Coronavirus, stabili le condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Novembre 2020, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 14:13

PERUGIA - «Quadro clinico invariato. Persistono condizioni di gravità. Continuano le terapie mediche del caso e ventilazione non invasiva», ecco l'ultimo bollettino medico emesso dalla direzione sanitaria del Santa Maria della Misericordia, sulle condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.

Oggi, intanto, Perugia festeggia sant’Ercolano, vescovo e martire, defensor civitatis, patrono della città e dell’Università, nel rispetto delle norme sanitarie per prevenire il contagio da Covid-19. «Pur nella consapevolezza del difficilissimo periodo del Covid-19 – commenta il direttore della Pastorale universitaria –, quella di Sant’Ercolano è sempre una festa che si caratterizza per il suo richiamo importante alle origini civili e religiose della comunità perugina.

Dalla testimonianza di fede e di defensor civitatis del vescovo e martire Ercolano, anche e soprattutto in questo particolare momento, attingiamo quella forza e quella speranza per affrontare al meglio, come uomini e come cristiani, il nostro presente e il nostro futuro, come ci ha sempre esortato a fare il nostro cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti. Egli sarà spiritualmente con noi nelle celebrazioni, dove continueremo a pregare per lui, per tutti i malati e per gli operatori sanitari che si prendendo cura di loro nel tempo del Covid-19».

© RIPRODUZIONE RISERVATA