Coronavirus, grave avvocato ternano
in udienza fino a mercoledì
Chiuso d'urgenza il tribunale:
«Impossibile ricostruire i contatti»

Coronavirus, grave avvocato ternano in udienza fino a mercoledì Chiuso d'urgenza il tribunale: «Impossibile ricostruire i contatti»
di Corso Viola di Campalto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2020, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 20:23

TERNI Tra i sette i pazienti covid che sono ospitati in Terapia Intensiva all'ospedale di Terni in gravi condizioni c’è un noto avvocato penalista ternano ricoverato ieri mattina dopo che le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Il legale ha frequentato il palazzo di giustizia di Corso del Popolo  fino a mercoledì, mentre  giovedì scorso doveva assistere uno degli imputati del processo Spada, mai i primi sintomi lo hanno convinto a non presentarsi.  L’Asl ha dato il via ad una veloce indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti anche in ambito lavorativo. Mentre il presidente del tribunale ha deciso di chiudere immediatamente il tribunale: «A seguito di un accertato un caso di positività Covid e dell'impossibilità di ricostruire gli accessi ed i contatti dello stesso, è stata disposta la chiusura del tribunale al fine di sanificare tutti gli ambienti»
Sono diventati cinque i medici contagiati al Santa Maria dopo che un dirigente medico sabato sera è risultato positivo al tampone. Gli altri sono altri due primari, un chirurgo e un medico del reparto di Terapia intensiva. Sono invece quattro gli operatori esterni positivi. A Terni sono ben 262 gli attualmente positivi, con un balzo di 39 nuovi casi nelle ultime 24 ore.
All’ospedale di Narni un paziente entrato negativo che si è positivizzato durante il ricovero e sarebbero due le infermiere messe in isolamento fiduciario e sottoposte al tampone.

Bloccando di fatto l’attività dell’ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA