Coppa Italia, impresa Grifo: battuto il Sassuolo, ora c'è il Napoli

Mercoledì 4 Dicembre 2019
Mazzocchi
REGGIO EMILIA -Impresa Grifo: il Perugia elimina il Sassuolo e nel turno successivo affronterà il Napoli al San Paolo. La formazione emiliana che si è presentata con una formazione imbottita di riserve, regalando il primo tempo agli umbri e cercando il pari fino all'ultimo.
Decidono le reti di Mazzocchi e Nicolussi che hanno subito messo all'angolo la compagine di casa. Al 10' il colpo di testa vincente del difensore, poco dopo il sigillo su punizione di Nicolussi che sorprende il portiere Russo. De Zerbi ha preferito non schierare tra i pali Turati, protagonista domenica a Torino contro la Juve. Il Perugia potrebbe chiudere con largo anticipo la gara con la traversa al 27' di Fernandes.
Nella ripresa il Sassuolo ritrova Rogerio che rientra dopo il lungo infortunio, ma non trova la via del gol (palo di Duncan) grazie anche agli interventi del portiere ospite Fulignati. Ci prova Djuricic, trova il gol su punizione Bourabia nel finale ma non basta per strappare al Perugia la qualificazione. Il gruppo di Oddo passa al Mapei, con merito, dopo aver eliminato nel turno precedente un'altra di serie A come il Brescia. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma