San Gemini, bis di Suoni in Chiostro
concerto dei Bachi da Pietra in piazza

Il cantautore Marco Parente, durante le prove per il concerto di Suoni in Chiostro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Agosto 2013, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 17:07
SAN GEMINI - Venerd ritorna l'appuntamento con Suoni in Chiostro, la giornata di rassegna che fa risuonare la storica cornice del borgo, di musica alternativa dal vivo».

Dopo la prima iniziativa in primavera - quando ad esibirsi al Chiostro di San Francesco fu il cantautore Marco Parente - il gruppo di ragazzi che ha ideato l'evento di aprile ha deciso di «riprovarci». Infatti, si riproporrà ancora al suo pubblico, grazie al sostegno dei comuni di Terni e San Gemini.

Stavolta però, con un'identità nuova; «da associazione per la promozione di eventi culturali in tutto il comprensorio di San Gemini», precisa il neo presidente Andrea Leonardi. E lo fa con una giornata di concerto «a cielo aperto», che dalle 18 in poi, «renderà piazza Duomo una location d'ascolto musicale ideale» garantiscono gli organizzatori.

Ospiti della serata, a partire dalle ore 21.30 «Bachi da pietra», che presenteranno il loro ultimo disco «Quintale». Ad aprire gli Uto, seguiti da Paolo Forlì, il musicista marchigiano conosciuto come Bungalow 62. Tutte le performance saranno ad ingresso gratuito e ci sarà spazio anche per l'esposizione di prodotti artigianali, sempre nel tardo pomeriggio.