Dalle "keywords" jazz di Zanisi
alla disco-house psichedelica di Thomas: ecco tutti i concerti del venerdí

Dalle "keywords" jazz di Zanisi alla disco-house psichedelica di Thomas: ecco tutti i concerti del venerdí
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Aprile 2014, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 16:01
​PERUGIA - Si esibir questa sera al Ricomincio da Tre di Corciano Enrico Zanisi, pianista classe 1990 premiato con il titolo Top Jazz come “miglior nuovo talento” in occasione di Umbria Jazz Winter 2012. Salir sul palco, accompagnato dal contrabbassista americano Joe Rehmer e dal batterista Alessandro Paternesi, per presentare "Keywords", il suo nuovo album.



Un titolo che richiama le parole chiave, quelle che il giovane artista ha individuato nella sua vita e che ha racchiuso in dieci brani che ondeggiano tra atmosfere ariose e ritmi trascinanti. Il concerto inizierà alle ore 22,30.



Questo venerdì sera di metà aprile ha in serbo anche molte altre proposte musicali, andando incontro ai gusti più disparati. La rassegna di gruppi emergenti Rock in Colle vedrà alternarsi sul palco del Circolo Arci di Collestrada Balefullies, One More Collision, Tripplavvù, Electric Devils e Psychobird. Al Bad King di Perugia la cantante soul casertana Wena proporrà i brani di “A part of me”, il suo primo album solista; al Rework (Sant'Andrea delle Fratte) appuntamento con il rock funk degli umbri Narayan & The Reptilians. Poco distante, la disco-house psichedelica del norvegese Prins Thomas scuoterà l'Urban Club, dove è in programma un trascinante djset. Nei dintorni del capoluogo umbro da segnalare anche le cover "ballerecce" degli 88 Folli, ospiti alla Torre del Gusto (ex Castello dell'Oca) e la serata carioca allo Shamrock Pub con il trio di Fabio Rivellino Tutto alla Brasiliana.



Inoltre, rock 'n roll con i Cinquantini al Supersonic Music Club di Foligno, blues al Novecentonove Cafè di Castiglione del Lago con il pianista romano Slim, aka Simone Scifoni, G3 tribute al Millenovecento Pub di Piegaro per un omaggio a Joe Satriani, Steve Vai e John Petrucci. Interessanti infine le proposte del Magazzino delle Idee di Orvieto che ospiterà il noto songwriter Mimmo Cavallo e del Queency Lounge Club di Terni, che vedrà alternarsi sul palco Scimmiasaki, Too Much Ado e infine Management del Dolore Post-Operatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA