Avviso ai naviganti: Motel Connection
Ecco tutti i concerti del week end

Avviso ai naviganti: Motel Connection Ecco tutti i concerti del week end
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 10:44
PERUGIA - Un appuntamento di quelli da circoletto rosso: all'Urban di Perugia arrivano domani sera i Motel Connection. Ma in tutta l'Umbria dar un week end ricco di appuntamenti live: eccoli.

Se avete voglia di concedervi una bella serata in compagnia di ottima musica live, ecco una selezione degli appuntamenti più interessanti di questo weekend. Partiamo dalla zona di Perugia dove gli amanti della musica d'autore potranno ascoltare i fratelli Ettore e Marco Giuradei, che si esibiranno al Loop con la loro band (inizio ore 22, ingresso con consumazione 6€). Chi è in cerca di jazz può scegliere il Ricomincio da Tre di Corciano, dove il sassofonista Paolo Recchia proporrà insieme al suo trio un omaggio al grande Stan Getz. Il funky "al femminile" dei toscani The Real Mother Funkers sarà di scena al Bad King (inizio ore 22,30) mentre al pub I Villani in via Dottori sul palco saliranno gli Enema, band di San Feliciano che propone brani pop-rock. Spostandoci in zona Lago Trasimeno da segnalare le cover rock dei Freddy Wales alla Taverna di Bacco e Top Hat Sister, duo che propone brani del passato accompagnati da ukulele e kazoo, al Novecentonove Cafè. Sonorità tra trip hop e folk con gli In Suspence al Caffè degli Artisti (Città della Pieve), tributo ai Lynyrd Skynyrd al Millenovecento Pub di Tavernelle con gli Old Grey Jacket, serata in compagnia del cantautore Giacomo Toni al Magazzino delle Idee di Orvieto.



C'è grande attesa per alcuni eventi che andranno invece di scena sabato, a partire dal live dei Motel Connection che tornano all'Urban di Perugia. Il progetto nato a Torino nel 2000 e guidato da Samuel, voce dei Subsonica, è stato capace di creare un sound ricercato, intenso e sperimentale che va assolutamente gustato dal vivo. Doppio tributo sul palco dell'Afterlife di Balanzano dove si esibiranno prima i Twisted Logic, tributo umbro ai Coldplay, e poi gli Easy Cure pronti a riproporre le atmosfere rarefatte della band di Robert Smith. Per chi è in cerca di cover band ci sono valide alternative: Mi Innamoravo di Tutto (tributo a De Andrè) presso La Svolta Ecosteria di Orvieto, The Abbey Road (Beatles Tribute) al Free Revolution di Città di Castello, Blasco Band (tributo a Vasco Rossi, versione acustica) al Bar 05 di Deruta. Notte in stile jamaicano al Circolo Kickapoo di Tuoro sul Trasimeno con con I-Shence e DJ Piombo in consolle mentre Gary Beck, uno dei più prolifici produttori della scena elettronica internazionale, sarà protagonista al Serendipity di Foligno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA