Con I Pagliacci la magia del cinema arriva ai bimbi che fanno il vaccino

Con I Pagliacci la magia del cinema arriva ai bimbi che fanno il vaccino
di Lor. Pul.
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:38

Una mini sala cinematografica per i bambini dai 5 agli 11 anni che si recano al punto vaccinale pediatrico di via Bramante.

L'iniziativa è stata realizzata dall'associazione I Pagliacci che ha allestito il maxischermo già protagonista durante l'emergenza sanitaria. Con il 'Cinema in pediatria' già nel 2020 i piccoli pazienti del reparto dell'azienda ospedaliera di Terni potevano fruire della magia del grande schermo. Stavolta, invece, per tutta la durata delle vaccinazioni pediatriche, ad essere proiettati saranno proiettati i giochi di magia dei volontari dell'associazione guidata da Alessandro Rossi.

I video sono quelli realizzati per il progetto 'Storie per la pediatria' che ha visto i volontari, impossibilitati ad essere fisicamente presenti nel reparto di degenza dei bimbi nel periodo del lockdown e nei momenti più bui della pandemia, impegnati in giochi e storie di fantasia allegre per restare accanto ai piccoli e far trascorrere loro momenti di serenità.

Dal direttore generale dell'azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino «un sentito ringraziamento all'associazione I Pagliacci e al presidente Alessandro Rossi per questo ennesimo gesto di vicinanza e attenzione alle attività svolte dai nostri sanitari e per questo pensiero affettuoso ai tanti bambini, tra i 5 e gli 11 anni, che in questi giorni si stanno vaccinando nella nostra postazione pediatrica di via Bramante». «A breve riprenderemo le attività in presenza - promette Alessandro Rossi - per adesso siamo in video con le nostre storie, con i tutorial e le magie».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA