Giallo a Perugia, clochard
prende fuoco in strada: è grave

Giallo a Perugia, clochard prende fuoco in strada: è grave
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2014, 20:23
PERUGIA - Forse la solitudine, forse la difficolt e il peso sempre maggiori a vivere, forse soltanto il tentativo maldestro di scaldarsi: un triste giallo a Perugia, in via del Coppetta, con un clochard in condizioni gravi per le ustioni riportate dalle fiamme che lo hanno colpito.

Si tratta di un uomo di 58 anni, italiano, di origini romane. Nel pomeriggio un residente di via del Coppetta, zona stazione centrale di Fontivegge, secondo il racconto fatto ai carabinieri della compagnia di Perugia diretti dal maggiore Giovanni Cuccurullo lo avrebbe visto prendere improvvisamente fuoco.



Testimonianza che dunque smentirebbe una versione data dall'uomo proprio ai carabinieri e soccorritori del 118 una volta portato in ospedale, e cioè che qualcuno gli avrebbe dato fuoco. Inizialmente il clochard avrebbe raccontato di essersi dato fuoco, poi il cambio di versione.



Quello che c'è di certo, sono le gravi condizioni in cui versa l'uomo a causa delle ustioni soprattutto alle gambe. Rende noto l'ufficio stampa dell'ospedale Santa Maria della Misericordia che il clochard si trova in sala Rossa nel pronto soccorso dove i sanitari, effettuate le necessarie consulenze specialistiche, hanno applicato un catetere centrale venoso prima di effettuare il trasferimento al Centro grandi ustionati di Cesena. Le operazioni di soccorso e di coordinamento con i sanitari dell'ospedale romagnolo sono state effettuate dall'operatore sanitario della centrale unica del 118 Claudio Bagagli, che ha anche accertato come sui documenti trovati negli abiti dell'uomo figuri come "dimora" la stazione ferroviaria di Roma Termini.Il trasferimento é programmato per questa sera e si renderà necessaria la presenza in autoambulanza di un medio rianimatore.Sempre i sanitari confermano che la prognosi é riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA