Perugia, boss della droga
incastrato dalla cioccolata

Perugia, boss della droga incastrato dalla cioccolata
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 17:41
PERUGIA - Quanto costa rubare la cioccolata al supermarket? Almeno tre anni di galera. Gli stessi che deve scontare l'autore del furto, non certo per questo ma perchè in realtà è un boss dello spaccio di droga. Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha arrestato un 28enne tunisino in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia.

Erano da poco passate le 17:00 di ieri quando giungeva la richiesta di intervento da parte degli addetti ad un supermercato di via Mentana che avevano sorpreso un cittadino straniero a rubare. L’uomo era stato visto asportare dagli scaffali una tavoletta di cioccolata e, superate le casse senza aver pagato la merce, stava cercando di darsi alla fuga. I poliziotti lo hanno bloccato e sorpreso con la refurtiva occultata sotto la giacca, lo hanno accompagnato in questura per l’identificazione.

Ma le verifiche effettuate facevano emergere che sul tunisino pendeva un provvedimento di carcerazione per esecuzione pena emesso proprio ieri dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. Deve infatti saldare il suo debito con la giustizia dovendo scontare due condanne per spaccio di stupefacenti. È stato denunciato per il furto ma arrestato per il provvedimento di cattura; è stato portato a Capanne ove dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA