Maschere, coriandoli e Vespe "vestite"
da carnevale: corso Vannucci stile Viareggio

Maschere, coriandoli e Vespe "vestite" da carnevale: corso Vannucci stile Viareggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 18:54

PERUGIA - Struscio in maschera. Non c' il mare ma per il resto nella domenica del centro storico, e in particolare di corso Vannucci, si respira un'aria Viareggio-style.

Coriandoli lungo il corso, via Bonazzi e via Caporali. Il tradizionale mercatino dell'ultimo fine settimana in piazza Italia attraversato da vestiti colorati e maschere. Pupazzi mascherati in toru fra piazza Matteotti e corso Vannucci. E ancora gli appassionati del Vespa e Lambretta club di Perugia, che al termine di un giro con le loro due ruote "vestite" da carnevale per i vari quartieri cittadini hanno fatto tappa in centro. «Abbiamo fatto un giro per il "reame" del quartiere Monteluce - dicono con un sorriso - poi siamo andati al Borgobello, a pranzo al Borgo d'oro, poi un giro per i Ponti ed ora eccoci qui in corso Vannucci».

Un pomeriggio di festa, mentre i fedeli accorrevano in cattedrale per la messa officiata dal neo cardinale ed ex arcivescovo Gualtiero Bassetti, con tanti perugini e altrettanti turisti a spasso per il corso e le piazze principali del centro. Gruppi di persone in maschera, bambini con stelle filanti e buste di coriandoli: tutto molto normale, ma davvero molto bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA