PERUGIA - «Occorre fermare questo orrore prima possibile», è l'appello del presidente della Cei Gualtiero Bassetti, in occasione della messa del Mercoledì delle Ceneri celebrata nella chiesa dell'Università degli Studi di Perugia, la sera del 2 marzo. «Una cupa scia di morte e di sangue sembra avvolgere il nostro mondo», ha rimarcato il cardinale.
«E' accaduto ciò che mai avremmo potuto immaginare», ha sottolineato ancora il porporato. «Le folle di uomini e donne che nelle strade si frappongono ai carri armati con le mani alzate - ha sottolineato il cardinale Bassetti - rappresentano qualcosa di doloroso e che avevamo di già visto nel corso delle vicende storiche del ventesimo secolo. Papa Pio XII, una settimana prima dello scoppio del secondo conflitto mondiale, disse una frase
E riferendosi al cammino verso la Pasqua, Bassetti ha aggiunto che «in questo periodo, abbiamo una grande opportunità: vivere questo cammino in spirito e verità, senza scendere a compromessi con il mondo e scrollandoci di dosso ciò che ci tiene ancorati a terra e ci impedisce di guardare verso il cielo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout