Calvi dell'Umbria torna alla festa del cinema di Roma con i vincitori del Premio Nazionale Roberto Rossellini

Calvi dell'Umbria torna alla festa del cinema di Roma con i vincitori del Premio Nazionale Roberto Rossellini
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2022, 20:02

Premiazione in vista per i due cortometraggi vincitori del XIV Premio Nazionale Roberto Rossellini. L'appuntamento è per il 21 ottobre alla Festa del cinema di Roma quando  si terrà la cerimonia prevista alle 17 allo spazio Auditorium arte. Prima della premiazione verrano proiettati "Franco Destino" di Giustino Pennino e “Strani accorgimenti per un mondo migliore” di Gabriele Camilli. Accanto ai vincitori sarà proiettato "H2No" di Virginia Cerrone, che ha ottenuto una menzione speciale del presidente di giuria Renzo Rossellini. 

Tutti i lavori, come regolamento del Premio Nazionale Roberto Rossellini, sono stati girati a Calvi, scelta come sede del premio stesso dal 2021. 

Una selezione effettuata nei mesi di marzo e aprile 2022 dalla Giuria presieduta da Renzo Rossellini con i giurati Silvia d'Amico, Lia Francesca Morandini, Gabriella Boccardo, Amedeo Fago.

In occasione  dell’edizione 2022 sono pervenute al premio e sono state esaminate dalla giuria oltre 60 sceneggiature.

Ai vincitori è andato un contributo per la realizzazione dei Cortometraggi da parte dell'Associazione Roberto Rossellini per la diffusione della Conoscenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA