Serie D: ciclone Foligno, 6-1 al Gavorrano. Falchetti a due punti dalla vetta, Petrini: «Che risposta»

Serie D: ciclone Foligno, 6-1 al Gavorrano. Falchetti a due punti dalla vetta, Petrini: «Che risposta»
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Novembre 2014, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17:52
​FOLIGNO - Nel momento più difficile il Foligno ha ottenuto la vittoria più importante. I falchetti sono tornati al successo dopo un mese con un rotondo 6 a 1 al Gavorrano.



In una domenica in cui i falchetti dovevano fare i conti con otto assenze, compreso l’attacco titolare, già nel primo tempo il Foligno ha chiuso avanti per 2 a 0 grazie ai gol di testa di Adamo e l’autorete di Carminucci. Nella ripresa il Gavorrano ha provato a riaprire la partita con Lombardi. Nel momento difficile il Foligno è venuto fuori: nel giro di dieci minuci con un diagonale di Chiani e la doppietta di Fondi, aiutato da una topica del portiere toscano, ha chiuso la gara. Nel finale gloria per l’ultimo arrivato Di Maira. Sugli spalti del Blasone è comparso uno striscione di solidarietà per le vertenze Ast e Merloni, “Il lavoro è un diritto di tutti. Terni e Gualdo non mollate”.



«In un momento difficile è arrivata la risposta del gruppo che ha fatto la differenza. Al di là del risultato, devo elogiare i ragazzi per la determinazione in campo e durante la settimana» ha riconosciuto l’allenatore del Foligno Stefano Petrini. Il tecnico del Gavorrano «il gol del tre a uno ci ha tagliato le gambe. C’è stato un crollo mentale e una serie di errori clamorosi».



Foligno (4-3-1-2): Biscarini 6; Calzola 7, Castellana 6.5 (35’st Bravini ng), Adamo 6.5, Ciampa 6; Menchinella 6, Montanari 7, Chiani 6.5; Fiordiani 7 (40’st Di Maira 6); Luchini 6.5 (20’st De Costanzo 6), Fondi 7. A disp. Palmieri, Chaoukairi, Veneroso, Burini, Bellomo, Fermanelli. All. Petrini

Gavorrano (4-3-3): Abibi 4.5; Carminucci 5, Giordano 5, Sciannamè 5, Silvestri 5; Costanzo 5 (28’st Scozzafava ng), Guitto 5, Mattia 5; Lombardi 5.5, Zizzari 5 (22’st Arcamone ng), Tarantino 5 (28’ st Periccioli ng). A disp. Capuano, Tosoni, Colorno, Paladini, Mastroberti, Fasano. All. Cacitti

Reti: 32’pt Adamo, 41’pt Carminucci (aut.), 4’st Lombardi, 6’st Chiani, 10’st e 13’st Fondi, 40’st Di Maira

Arbitro: De Tullio di Bari 6

Note: 1000 spettatori. Ammoniti: nessuno. Angoli: 5-1 per il Foligno. Recupero: 2’- 2’
© RIPRODUZIONE RISERVATA