Serie B: Perugia, il primo esame da grande è un tracollo. Il Palermo passeggia (4-1)

Alessandro Nesta (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Settembre 2018, 17:40
PALERMO - Un tracollo dalle proporzioni inaspettate e per questo ancora più pesante. Il Perugia perde male a Palermo in quello che poteva essere considerato il primo esame da grande: il 4-1 finale è una mazzata per Nesta e i suoi, chiamati a rifarsi subito martedì sera al Curi nel turno infrasettimanale contro il Carpi. C'erano molte aspettative intorno alla gara della Favorita, visto anche il fatto che i biancorossi venivano da venti giorni di riposo (sosta per le Nazionali e la pausa dovuta al turno di riposo di serie B, attualmente a 19 squadre) e c'è da scommettere a questo punto che il lungo stop abbia poco giovato ai grifoni, invece del giovamento che ci si attendeva dal fatto che i nuovi si sarebbero potuti integrare al meglio.

I grifoni cadono sotto i colpi di Nestorovski, autore di una doppietta, Trajkovski e Bellusci. Gol della bandiera per gli umbri di Dragomir. Il Palermo mette subito le cose in chiaro nel primo tempo. Passa in vantaggio al 14' con Bellusci di testa su un calcio d'angolo battuto dalla destra da Trajkovski, i migliore dei suoi, e raddoppia al 18' con Nestorovski al termine di una bella azione tutta in velocità che libera il capitano del Palermo alla conclusione al volo dal limite dell'area in posizione centrale. In avvio di secondo tempo Falletti mette in condizione Nestorovski di realizzare il terzo gol, ma il macedone sbaglia a tu per tu con Gabriel. Il Palermo controlla la partita senza difficoltà, anche se il Perugia almeno all'inizio della ripresa dà l'impressione di provare a spingere di più. Le azioni degli umbri però non sono concrete. I rosanero mettono al sicuro la partita al 13' con Trajkovski abile a chiudere in gol una bella combinazione fra Nestorovski e Haas che mette lo svizzero in condizione di servire l'assist al macedone. E al 23' trovano anche il quarto gol su rigore procurato da un bello spunto personale di Falletti, atterrato da Falasco, e trasformato da Nestorovski. Gol della bandiera per il Perugia al 34' con Dragomir.

Questa la classifica di Serie B dopo le partite della quarta giornata: Verona 10 punti; Cittadella 9; Palermo e Pescara 8; Benevento 7; Crotone e Spezia 6; Cremonese, Lecce e Salernitana 5; Perugia, Ascoli e Padova 4; Brescia e Venezia 3; Cosenza e Carpi 1; Livorno 0; Foggia -5. Restano da giocare Cosenza-Livorno e Padova-Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA