Grifo, la corsa al vertice continua: 3-2 alla Feralpisalò in rimonta. Minesso da record

Minesso (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 18:14

PERUGIA - Continua la corsa al vertice del Perugia. Terza vittoria consecutiva, terzo "tris" nella porta avversaria, Feralpisalò battuta 3-2 in rimonta al Curi e un Minesso da record: quinto gol consecutivo di testa per il fantasista biancorosso, che con una zuccata dopo 36 minuti del primo tempo ha avuto il merito di raddrizzare una partita che si era messa improvvisamente male 12 minuti prima con il gol di Ceccarelli favorito da una papera di Fulignati.

Una partita giocata a viso aperto e con grande determinazione da entrambe le squadre, che il Grifo ha avuto il gran merito di recuperare quasi subito e poi di indirizzare con forza verso la terza vittoria consecutiva con un inizio di secondo tempo a tutto gas e due rigori netti (uno sbagliato da Minesso ma con Falzerano bravissimo ad anticipare tutti e ribadire in rete) che hanno permesso alla squadra di Caserta di portare il risultato sul 3-1. Un secondo tempo in cui il Perugia ha fatto vedere anche un calcio divertente, con Vano almeno due volte vicino al quarto gol e con il 3-2 finale della Feralpi con Guerra ancora a seguito di un rigore sbagliato.

«Sono contento - ha detto Caserta al termine della gara ai microfoni di Umbria tv - stiamo crescendo di partita in partita anche se c'è ancora molto da fare.

Ma di certo per atteggiamento e determinazione è stata una delle gare migliori».

TABELLINO

PERUGIA: Fulignati; Elia (32′ st Rosi), Angella, Sgarbi, Crialese; Moscati (1′ st Sounas), Burrai, Vanbaleghem; Minesso (19′ st Vano); Falzerano (28′ st Kouan), Murano (28′ st Lunghi). In panchina: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Negro, Monaco, Favalli, Konate. All: Caserta

FERALPISALÒ: De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Vitturini (28′ st Brogni); Guidetti (39′ pt Herheligiu), Carraro, Gavioli (16′ st Petrucci); Ceccarelli (16′ st D’Orazio); Miracoli (16′ st Tulli), Guerra. In panchina: Liverani, Bacchetti, Giani, Rizzo, Pinardi. All: Pavanel

ARBITRO: Moriconi di Roma 2

RETI: 24′ pt Ceccarelli (F), 36′ pt Minesso, 12′ st Falzerano, 14′ st (rig.) Burrai, 48′ st Guerra.

Servizio, commenti e interviste sul Messaggero in edicola lunedì 18 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA