Serie B, il Perugia vola con super Di Carmine: 2-0 al Cittadella e quarto posto. Bucchi: «La classifica? Mi piace»

Samuel Di Carmine esulta dopo uno dei due gol (FOTO GRIFOPRESS)
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 18:25
PERUGIA - Un super Di Carmine stende la (a questo punto ex) capolista Cittadella e lancia il Perugia al quarto posto del campionato di serie B. Un volo straordinario, quello del Grifo. Che in quattro partite fa bottino pieno e con i 12 punti su 12 conquistati dall'ultimo posto si è sistemato al quarto assieme all'Entella ed a un punto dal Carpi terzo, a tre dal Cittadella secondo e a cinque dal Verona primo. Davvero un bel vedere.

Al Curi contro il Cittadella è andata in scena una partita vivace, combattuta e risolta nella ripresa dalla squadra di Bucchi grazie a una doppietta del centravanti che partita dopo partita sta mettendo in fila partite importanti e gol importanti, salendo a cinque reti nella classifica marcatori: bravissimo a sbloccare la gara ad inizio ripresa, ancora più bravo a chiuderla mettendo il sigillo sulla gara al fondo di una splendida azione iniziata da Guberti, rifinita da Buonaiuto e chiusa appunto dal bomber. 

«La classifica? L'ho guardata a fine gara e mi piace - dice Bucchi a fine gara ai microfoni di Umbria tv -. Sono soddisfatto e felice per quello che stiamo facendo, ma ovviamente non va abbassata la guardia e dobbiamo subito pensare al prossimo avversario, il Benevento. Di Carmine il nuovo Bucchi? Secondo me può fare molto meglio di me, ha grandissime capacità e caratteristiche. Ma anche lui, esattamente come la squadra, non deve iniziare a guardare la classifica, che in questo caso è quella dei marcatori. Deve continuare a lavorare per i compagni, che poi sono bravissimo a metterlo nelle condizioni migliori per fare gol».

TABELLINO
Perugia (4-3-3): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Zebli (75’ Acampora), Dezi; Nicastro (61’ Bonaiuto), Di Carmine (87’ Bianchi), Guberti. All. Bucchi.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Pasa, Pelagatti, Benedetti (63’ Martin); Valzania (79’ Strizzolo), Iori, Bartolomei; Schenetti; Litteri, Kouame (68’ Arrighini). All. Venturato.

Arbitro: Serra di Torino

Reti:  48’ e 64' Di Carmine 
© RIPRODUZIONE RISERVATA