Futsal Ternana, addio girone di ferro
rossoverdi tra Marche e Emilia

Mister Pellegrini
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2022, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 17:26

La Generali Futsal Ternana è stata inserita nel girone D e affronterà le squadre appartenenti alle regioni di Marche ed Emilia Romagna. La nuova stagione in Serie B del calcio a cinque rossoverde, dunque, sta per entrare nel vivo. Una stagione che, almeno sulla carte, si preannuncia meno difficile di quella dello scorso anno, quando la Futsal Ternana finì nel temibile girone del Lazio. Ieri la novità è stata ufficializzata nel corso della presentazione del nuovi gironi, con la squadra rossoverde che può tirare un sospiro di sollievo, fermo restando che si tratta comunque di un girono impegnativo.
LE AVVERSARIE Queste le squadre che dovrà affrontare la Futsal Ternana: Buldog t.n.t. Lucrezia (Cartoceto, Marche) Cus Ancona (Ancona, Marche) Cus Macerata calcio a 5 (Macerata, Marche) Calcio a 5 Corinaldo (Corinaldo, Marche) Cerreto D'esi C5 (Cerreto, Marche) Dozzese (Imola, Emilia Romagna) Eta Beta Football (Fano, Marche) Futsal Ancona (Ancona, Marche) Grifoni (Spello, Umbria) labelsystem Potenzapicena (Civitanova Marche, Marche) Recanati Calcio a 5 (Recanati, Marche) Russi (Russi, Emilia Romagna).

L'AFFILIAZIONE Alla vigilia della presentazione dei nuovi gironi, la società rossoverde aveva comunicato di aver raggiunto un accordo con l'associazione sportiva Angionia. «La Generali Futsal Ternana annuncia con estremo piacere l'avvio di un rapporto di stretta collaborazione con l'Asd Angioina. L'affiliazione con la società del presidente Gianluca Scoppetta sarà sviluppato a 360° e riguarderà il settore giovanile nella fattispecie basata su un interscambio a livello tecnico, corsi di aggiornamento con pratica sul campo con i mister, amichevoli tra le squadre e l'eventualità di acquistare giocatori per la nostra società». All'incontro che ha sancito l'accordo hanno partecipato i dirigenti rossoverdi Marco Santi e Michele Carpinelli ed il responsabile del settore giovanile scolastico Marco Armeni. Per l'Angioina il presidente Gianluca Scoppetta ed il dirigente della squadra reatina Alessandro Reisoni.
Insomma, un agosto scoppiettante per la società rossoverde, anche per quello che riguarda il mercato. Nei giorni scorsi, infatti, la Ternana Futsal ha acquistato a titolo definitivo, con un contratto di 1 anno, Simone Galletti, laterale classe 1989. Galletti proviene dal Miriano, che milita nella Serie C1 umbra, e ha realizzato la scorsa stagione 25 reti. Precedentemente in forza al Narni Sport Center in C1 e C2. Tra le novità in campo ci sarà anche il giovane Nicolas Almadori, classe 2004 laterale, che è stato promosso dall'Under 19 alla Prima Squadra. Tra i colpi di mercato di questa nuova stagione anche l'acquisto di Matteo Bulletta.

Classe 2001, Bulletta proviene in prestito dal Miriano Calcio a 5 (che milita in Serie C1 Umbra) e ha dimostrato ottime qualità lo scorso anno, realizzando 15 gol. Precedentemente in forza all'Amerina in Promozione (calcio a 11), Bulletta è cresciuto calcisticamente con la Narnese fino alla categoria juniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA