I francescani sono social: 110 milioni
di accesi al web del Sacro Convento
e 550mila "mi piace"

Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Gennaio 2015, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 17:57
ASSISI - Un record per il sito dei frati del Sacro Convento di Assisi (www.sanfrancesco.org), dedicato alla figura del Santo patrono d'Italia. Nel 2014 i click sono arrivati da 149 Paesi, 110 milioni gli accessi e ben 11,5 milioni le pagine lette.

Sempre più social i frati di Assisi: ben 550.000 i "Mi piace" della pagina facebook. Il 63% degli amici della pagina Facebook sono donne di 45 Paesi diversi: Brasile, Pakistan e Costa d'Avorio per citarne alcuni.



I frati del Sacro Convento di Assisi sono anche su twitter con l'account @francescoassisi: 9390 follower sono 9390. Ma il sito sanfrancesco.org è anche e soprattutto riflessioni francescane e preghiera. Sono più di 300 al giorno le richieste di affidamento che la redazione riceve tramite la webcam collegata 24h si 24 sulla tomba di san Francesco (9 milioni di accessi al mese). Tante anche le preghiere che i frati ricevono e portano nella cripta del Santo.



«Un grazie a tutti coloro che ci seguono e ci incoraggiano. I risultati raggiunti premiano non solo il lavoro dei giovani della redazione che quotidianamente donano le loro energie preziose per san Francesco e la comunità francescana, ma è anche segnale di attenzione verso i valori di pace, fraternità e serenità ineludibili dal cuore dell'uomo. Questi valori rappresentano anche la risposta al terrorismo e ad ogni forma di fondamentalismo», ha dichiarato padre Enzo Fortunato, direttore del sito sanfrancesco.org .

© RIPRODUZIONE RISERVATA