Assisi, otto arresti per i furti nelle case. Sedici indagati: dodici della banda prendevano il reddito di cittadinanza

Assisi, un momento dell blitz della polizia
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Settembre 2021, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 08:24

ASSISI  È ritenuto dagli investigatori un «vero e proprio consorzio familiare», composto da italiani, dedito ai furti nelle case quello sgominato dal personale del commissariato di Assisi che ha dato esecuzione a misure cautelari a carico di otto soggetti. Complessivamente 16 gli indagati, residenti nella zona tra Assisi e Cannara, 12 dei quali risultati beneficiari di reddito di cittadinanza. Su questo aspetto sono in corso accertamenti da parte della guardia di finanza.
I destinatari delle misure cautelari sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione tra le zone di Assisi, Arezzo e Siena. Per due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per cinque gli arresti domiciliari e per uno l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Gli uomini della presunta banda sono definiti dalla polizia «di notevole profilo criminale», «efferati e senza scrupoli»,
«veri e propri professionisti del crimine». Del gruppo facevano comunque parte, sempre in base  da quanto emerso dalle indagini,  sia uomini sia donne, legati da vincoli di parentela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA