Assisi, Papa Francesco incontra
i profughi al Sacro Convento

Assisi, l'arrivo di Papa Francesco al Sacro Convento e l'abbraccio con il Patriarca Bartolomeo I
di Luca Benedetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Settembre 2016, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 11:53
ASSISI - Alle 11,23 l'elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato al campo sportivo di Santa Maria degli Angeli. Ad accogliere il Santo Padre il vescovo di Assisi  Domenico Sorrentino, la presidente della Regione Catiuscia Marini, il prefetto Raffeele Cannizzaro e il sindaco di Assisi Stefania Proietti.
L'elicottero con il Papa si era alzato in volo dall'eliporto del Vaticano alle 10,30. Appena mezz'ora di volo e poi l'avvio dell'ultima giornata di incontri le regilioni del mondo, dedicati alla pace.
Il corteo di auto con il Papa è salito verso il Sacro Convento. Bloccati tutti gli incroci e le strade sul percorso papale.
Al Sacro Covnento il Santo Padre è stato accolto, tra gli altri, da Mauro Gambetti, custode del Sacro Comvento, da Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli. Poi il Papa ha raggiunto il Chiostro Sisto IV dove lo attendevano tutti i rappresentanti delle chiese e religioni mondiali.
Il Papa prima di incontrare i rappresentanti delle altre religioni ha inocntrato, una volta entrato al Sacro Comnvento in auto, ha salutato alcuni profughi siariani. Tra loro anche una coppia arrivata da Lesbo mesi fa proprio con l'aereo papale e una bambina di nome Maria. «Incontare il Papa- ha detto alla viglia  la bambina- è il mio più grande desiderio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA