Terni, arriva a casa e ci sono i ladri in azione chiusi dentro: lei chiede aiuto ma i vicini non scendono

La disavventura di una giovane ternana chiusa fuori casa dai ladri

Terni, arriva a casa e ci sono i ladri in azione chiusi dentro: lei chiede aiuto ma i vicini non scendono
di Alberto Favilla
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 11:55

«Sono traumatizzata, ma anche delusa per quello che mi è accaduto. Non solo per il fatto che mi sono entrati i ladri in casa, e vi assicuro che non è una bella cosa soprattutto a livello psicologico, ma soprattutto che nessuno dello stabile dove vivo sia venuto in mio soccorso. Ho urlato, suonato i campanelli, ma come se io vivessi in un palazzo fantasma. Nessuno si è degnato di venirmi a sostenere, non dico a proteggermi».

Maria Vittoria è una ragazza di 31 anni.

Abita in strada Val di serra, in una palazzina giovane, realizzata da poco, al piano terra, e qualche giorno fa ha avuto nella sua abitazione, intorno alle 19,00, una visita inaspettata. «Proprio così- spiega la ragazza - appena tornata dal lavoro ho subito capito che qualcosa non andava, che qualcuno era entrato nella mia casa. Per prima cosa non sono riuscita ad aprire il portone d'ingresso, era inserito il chiavistello dall'interno, poi sentivo il mio cane, un lagotto femmina, abbaiare, addirittura fuori, nel giardino, mentre io quando non sono in casa lo tengo chiuso. Ho capito subito che in casa era entrato qualcuno».

Maria Vittoria, in quella casa abita da sola dopo la morte della mamma, appena capito quello che era accaduto ha subito telefonato al papa e telefonato al 113, alla Polizia di Stato. «Io avrò impiegato almeno dieci minuti per arrivare da mia figlia, ho volato, ma ho dovuto attraversare la città, quindi è passato del tempo e anche a me quello che più mi è dispiaciuto e aver trovato mia figlia terrorizzata in stato di shock fuori casa e ancora da sola. Nessuno del suo palazzo era sceso. Per fortuna dopo qualche minuto è arrivata, invece, la macchina della Polizia. Gli agenti sono transitati dal giardino e sono riusciti ad entrare in casa passando per dove erano passati i ladri». U

na situazione quella dei furti nella abitazioni che in questo periodo è tornata molto di moda a Terni. Vere e proprie bande, organizzate, probabilmente gente che viene da fuori. «La verità e che io non mi sento più sicura in casa mia, quindi dovrò spendere dei soldi per cambiare tutte le serrature e per un impianto di video sorveglianza. Ho già chiamato delle ditte competenti e vi assicuro che ci sarà da spendere dei soldi se si vuole fare qualcosa di serio Conclude Maria Vittoria, una ragazza solare, dicono chi la conosce bene, e che invece in questi giorni ha perso il sorriso sono a dir poco amareggiata. Io vado a lavorare per vivere, poi in un attimo vedi tutto alla rovina. A me hanno rubato pochi soldi, il mio computer, il tablet, ma soprattutto degli affetti legati a mia mamma, delle collane, degli anelli che lei mi aveva regalato e a cui io tenevo tantissimo. Quelli li vorrei ritrovare. Per me sono importanti. Sono il ricordo di mia mamma Laura che non c'è più».
Alberto Favilla
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA