Amelia ricorda Massimo Catalano
e Arbore raduna Quelli della notte

Renzo Arbore con Massimo Catalano
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Giugno 2013, 21:01 - Ultimo aggiornamento: 21:13
AMELIA - Quelli della notte tornano i pista. L'occasione al teatro sociale di Amelia, venerd 14 giugno, per ricordare Massimo Catalano, il grande maestro dell'ovvio che aveva scelto proprio Amelia per il suo buen retiro e che deceduto qualche mese fa dopo una lunga malatia.
Il è stato organizzato dalla Società teatrale amerina, che quest'anno festeggia i 230 anni del teatro nato solo quattro anni dopo La Scala di Milano e persino prima de La Fenice di Venezia, in memoria di un personaggio adottato per la sua simpatia dagli amerini.

Alla serata parteciperanno naturalmente Renzo Arbore e Nino Frassica, questi giorni impegnato tra l'altro per le riprese del Don Matteo a Spoleto, insieme a tutti i vecchi amici di , trasmissione tv che ha segnato una generazione di italiani. Trentatre puntate andate in onda su Raidue dal 29 aprile al 14 giugno '85 che hanno travolto, scherzando con ironia e toni surreali, il modo di fare intrattenimento in Tv, creando modi di dire e tormentoni per una lunga stagione.

Da Andy Luotto a Maurizio Ferrini, da Roberto D'Agostino a Riccardo Pazzaglia, sono emersi personaggi diventati poi di prima grandezza nel mondo dello spettacolo. La speranza degli organizzatori del Sociale di Amelia è quella di rivedere in azione l'intera truppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA