Buste sospette, allarme antrace
Ricoverate due donne incinte

Buste sospette, allarme antrace Ricoverate due donne incinte
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 19:26
PERUGIA - Buste sospetta in fabbrica e in un ufficio legale, allarme antrace a Bastia. Tre persone sono ricoverate in ospedale per accertamenti, due sono donne incinte.

Gli operatori del 118 e i vigili del Fuoco di Perugia con personale Nbcr hanno eseguito due interventi congiunti a Bastia per due buste sospette, che potrebbero contenere polvere di antrace, trovata negli uffici di una fabbrica del luogo e in un ufficio legfale. Lo studio legale si occupa delle pratiche della stessa azienda. Tre dipendenti e non cinque come era stato reso noto iniziaemnte, della Azienda artigianale sono stati trasferiti al reparto di Malattie infettive del Santa Maria della Misericordia, come riferisce l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, che segnala anche che sulla busta sospetta è stata scritto «Contiene antrace». Il contenuto del plico sarà inviato all'Istituto zooprofilattico di Foggia per le analisi sul contenuto. Nelle busta c'era polvere marrone.Delle tre persone in ospedale, due sono donne incinte.

Saranno monitorate per 48 ore nella struttura complessa di malattie infettive diretta dal professor Franco Baldelli. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri per risalire a chi ha inviato la busta. Questa è risultata indirizzata all'azienda.

Le tre donne, in serata, sono state dimesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA