Perugia: prende un fucile e spara in mezzo alle case per ammazzare un gatto

Follia in via San Girolamo. La procura ha aperto un fascicolo d'indagine per gli spari e l'uccisione dell'animale

Perugia: prende un fucile e spara in mezzo alle case per ammazzare un gatto
di Michele Milletti
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Maggio 2023, 07:05

PERUGIA - Ha preso un fucile e, letteralmente, impallinato un povero gatto. La cui unica colpa, evidentemente, era quella di trovarsi in un giardino. La storia dell’assurdo si materializza nel pomeriggio di giovedì nella zona di via San Girolamo. I colpi d’arma da fuoco, secondo quanto si apprende si tratterebbe di un fucile calibro 12 o 14, risuonano netti e nitidi nella zona. Tra le case, con il rischio anche della presenza di qualche persona, di qualche bambino all’esterno, e creano un inevitabile e fortissimo allarme.

Al punto che nel giro di pochi istanti sul posto arrivano due pattuglie della squadra volante della questura. I poliziotti nel giro di pochissimo tempo ricostruiscono l’accaduto e stabiliscono come quei colpi che hanno fatto spaventare tanta gente nella zona sono stati indirizzati a un gatto, che giace senza vita in un giardino.
Immediate scattano tutte le procedure del caso, con l’arrivo sul posto anche degli esperti dell’asl.

L’animale viene portato all’istituto zooprofilattico e viene sottoposto ad autopsia. Gli esiti dell’esame autoptico, secondo quanto si apprende, confermano la causa di morte per “impallinamento” dovuto ai colpi di fucile sparati. Altrettanto inevitabilmente parte la segnalazione alla procura, dal momento che potrebbe esserci anche testimonianze che potrebbero dunque aver fornito elementi importanti per risalire all’autore del folle gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA