«Amore fatti abbracciare» e gli sfila
il portafoglio: presa dopo 21 scippi

«Amore fatti abbracciare» e gli sfila il portafoglio: presa dopo 21 scippi
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2016, 12:53
PERUGIA - «Amore vieni qua, fatti abbracciare»: inizia così, sabato mattina, il tentativo di “abbordaggio” da parte di una straniera di 27 anni nei confronti di un perugino sessantenne appena uscito dal portone di casa, in zona via Caduti del Lavoro. E non perché l'uomo sia particolarmente attraente, ma perché dentro il portafoglio ha 600 euro da poco prelevati. Forse la ragazza lo sa, forse no. Potrebbe averlo visto e seguito, come forse ha provato la tecnica da tempo molto usata in città di avvicinarsi a uomini in strada e offrire prestazioni amorose, scambiare qualche effusione come scusa per derubarli abilmente di portafogli e oggetti preziosi.

L'attacco va a segno. L'uomo capisce subito l'antifona e cerca di divincolarsi ma la ragazza è velocissima, gli sfila il portafoglio e scappa. Parte un inseguimento a piedi per le vie circostanti, finché lungo via della Pallotta la donna viene intercettata da un poliziotto in forza alla sezione di polizia giudiziaria della procura che, libero dal servizio e all'esterno di una scuola in attesa dell'uscita degli alunni, non solo capisce subito perché quella donna scappi cercando di disfarsi del portafoglio ma oltretutto la riconosce immediatamente. Perché la giovane, dal 2006 a sabato, ha avuto a che fare per venti volte con le forze dell'ordine tra furti, ricettazione e risse. Il poliziotto chiama la volante e intanto si mette anche lui all'inseguimento della giovane ladra, che riuscirà a bloccare qualche metro più in là anche grazie al tempestivo intervento dei colleghi.

All’esito della perquisizione, la “task force” composta dal sottufficiale fuori servizio e dagli agenti della volante, diretti dal sostituto commissario Monica Corneli e coordinati dal capoturno, l'spettore capo Maurizio Ceccarelli, l'hanno arrestata in flagranza di reato per furto aggravato commesso con destrezza. IL denaro è stato restituito al proprietario, le verrà processata per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA