Ameria Festival, stasera l'anteprima al Teatro Sociale

il Teatro.
di Beatrice Martelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Settembre 2019, 17:06
La rassegna di musica e teatro di Ameria Festival è giunta alla settima edizione e quest’anno il Teatro Sociale  di Amelia ospiterà gli spettacoli  dal 14 settembre al 27 ottobre. Questa sera, l’anteprima va a celebrare l’impresa di Philippe Petit sulle Torri Gemelle e la rappresentazione al Teatro sarà alle 21 e 45, mentre l’incasso sarà devoluto alla ricerca scientifica dell’Associazione La Spes. Prima dell’evento, però, alle 20 sarà servita la cena sulla terrazza panoramica, a cura dell eccellenze dei produttori locali, come Cantine Zanchi, il Frantoio Suatoni, la Pasticceria Russo Golfredo Fiorini, Il Convirto, Liberovo e il Panificio Artigianale Petrangeli.
Lo spettacolo è suddiviso in due parti, e la prima, «Viaggio sul filo», è una rievocazione drammatico-musicale della traversata del celebre funambolo Petit tra le due Torri Gemelle,  con la regia di Andrea Anconetani. 
La seconda, «Musical dream»,  è una breve suite di brani conosciuti e amati di grandi autori come  Gershwin, Porter, Ellington, Monk e i Beatles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA