Amelia, poste chiuse per "Polis". Tutti a Fornole ma manca l'insegna dell'ufficio, e scatta l'ingegno

Amelia, poste chiuse per "Polis". Tutti a Fornole ma manca l'insegna dell'ufficio, e scatta l'ingegno
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2023, 00:05

Amelia, ufficio postale chiuso per ristrutturazione. Servizi spostati a Fornole ma i cittadini non sanno dove andare perchè manca il cartello stradale. «"Dov'è l'ufficio postale?" Sono giorni - spiega il signor Peppe, titolare del bar vicino all'ufficio postale di Fornole - che mi sento rivolgere questa domanda, decine di volte al giorno». Così, di fronte all'ennesima richiesta ha deciso di ingegnarsi e, pennarello alla mano, l'insegna che indica la direzione da seguire l'ha fatta da sé. Colorata, grande, e senza possibilità di errore. «Non è che non volessi più rispondere - ha spiegato - ma così, anche nelle poche ore in cui siamo chiusi, chi passa può trovare le poste da solo». 

Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando l'ufficio postale di Amelia ha chiuso i battenti per consentire la ristrutturazione che lo trasformerà nel primo ufficio Polis della provincia di Terni. 

Da allora, tutti i servizi sono stati spostati nella sede di Fornole e l'affluenza nel piccolo ufficio della frazione è decuplicata. «Solo che tanta gente - continua il barman - non sa dove sia l'ufficio.

Fornole è un piccolo paese ma il caso vuole che le poste non siano visibili dalla strada e questo crea qualche disagio a chi viene per la prima volta». Così, dopo qualche giorno, ha deciso di realizzare un cartello artigianale, "attivo h24".

© RIPRODUZIONE RISERVATA