Amelia, controlli e perquisizioni a tappeto. Fermata una coppia con 600 grammi di marijuana.

Amelia, controlli e perquisizioni a tappeto. Fermata una coppia con 600 grammi di marijuana.
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2020, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 16:22

AMELIA - Negli ultimi giorni la Compagnia Carabinieri di Amelia ha intensificato i servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti con numerosi controlli e perquisizioni sul territorio. Nel pomeriggio di ieri, a finire nella rete dei militari del Nor e della Stazione Carabinieri Forestale, sono stati una coppia di conviventi, incensurati, di 27 e 21 anni di Amelia che, a seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di più di 600 grammi di marijuana.

Lo stupefacente era occultato in parte in una scatola ed in parte nel giardino adiacente l’abitazione. I due hanno giustificato la detenzione sostenendo di farne uso personale, ma dato il quantitativo, la loro versione dei fatti non ha convinto i carabinieri che li hanno denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

Sempre ad Amelia nella notte fra lunedì e martedì è stato fermato un ventitreenne di origini albanesi.

In quell'occasione i carabinieri del comando stazione di Giove impegnati in controlli sul territorio comunale di Amelia hanno trovato in possesso del giovane circa 8 grammi di marijuana: lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzo segnalato in prefettura come assuntore. Contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida.

Le denunce si sviluppano all’interno di una più ampia attività di monitoraggio della circolazione degli stupefacenti sul territorio, fenomeno cui l’Arma di tutta la Provincia riserva la massima attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA