Allarme furti, torna la paura in due quartieri di Perugia

Allarme furti, torna la paura in due quartieri di Perugia
di Cristiana Mapelli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 16:31

E’ di nuovo paura per i furti in abitazioni a Perugia. Sono tantissime le segnalazioni che arrivano dai cittadini che segnalano il verificarsi di più tentativi di furto nella periferia cittadina. Nei giorni scorsi, due i quartieri presi di mira da quella che, molta probabilmente, potrebbe essere una banda di malviventi: San Marco e il Colle della Trinità.


PAURA A SAN MARCO
In settimana sono state diverse le segnalazioni che raccontano di casi di furti nella zona dei Conservoni, nella parte è quella centrale del quartiere, meglio come conosciuta come la zona del Quercione. I malintenzionati sarebbero riusciti ad entrare almeno in una abitazione. Alcuni cittadini, secondo quanto raccontato anche nelle chat di quartiere, hanno immediatamente le forze dell’ordine segnalando movimento sospetti. Avvenimenti che nel quartiere di San Marco hanno fatto crescere la paura soprattutto dal tardo pomeriggio in poi, quando arriva il buio. Tant’è che basterebbe poco, come l’abbaiare dei cani, per far preoccupare i residenti. C’è addirittura chi si è ritrovato la rete di recinzione del proprio giardino tagliata. Segno, molto probabilmente, di un tentativo di furto, fortunatamente non andato a buon fine. San Marco non è nuovo a questo tipo di avvenimenti. Solo qualche anno fa, la zona è stata presa di mira da una banda di ladri che in meno di una settimana misero a segno cinque furti.

E’ solo di qualche giorno fa il furto in un supermercato della zona.


INTRUSIONI ALLA TRINITA’
Ad essere presa di mira da quella che, molto probabilmente, potrebbe essere una banda di ladri, è anche il Colle della Trinità. Le segnalazioni dei residenti parlerebbero di almeno un furto messo a segno e più tentativi non andati a buon fine. In una delle villette della Trinità, infatti, almeno una persona sarebbe entrata nell’abitazione quando dentro erano presenti anche i proprietari e che, con le urla, avrebbero messo in fuga l’estraneo. Una intrusione nella propria abitazione che, secondo quanto ricostruito dai racconti e dalle segnalazioni dei residenti, non sarebbe l’unica. Sempre durante il tardo pomeriggio di lunedì, un residente ha racconto il proprietario di una abitazione alla Trinità si accorto della presenza di almeno un estraneo in casa. Dalla paura, l’uomo e si è subito chiuso a chiave in una stanza per poi riuscire scappare da una finestra e raggiungere di corsa la prima abitazione chiedendo aiuto ai vicini di casa. In seguito all’intervento richiesto dai cittadini alle forze dell’ordine, più volanti di polizia e carabinieri per tutta la notte hanno pattugliato la Trinità alla ricerca dei malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA