Al Museo "Emilio Greco" di Orvieto,Santa Lucia si festeggia con l'arte

Al Museo "Emilio Greco" di Orvieto,Santa Lucia si festeggia con l'arte
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Dicembre 2021, 08:18 - Ultimo aggiornamento: 14:39

Venerdì 13 dicembre 2021, festa di Santa Lucia, a Orvieto il progetto “IncontrArti oltre l’immagine” propone un appuntamento tra arte e musica, che si apre alle 17:00 al Museo "Emilio Greco" con i saluti istituzionali del presidente dell’Opera del Duomo di Orvieto, Andrea Taddei, del vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, Monsignor Gualtiero Sigismondi e della dirigente del Servizio Musei, Archivi e Biblioteche, Istruzione e formazione Antonella Pinna. 

Dopo la proiezione di un video a cura di Skylab Studios, alle 18:30 in Duomo si terrà il concerto “Armonie di Luce. I canti della tradizione natalizia europea” con la corale polifonica del Duomo “Vox et Jubilum” diretta dal M° Stefano Benini e guidata all’organo dal M° Riccardo Bonci. 

L’iniziativa conclude il progetto promosso dalla rete dei Musei Ecclesiastici Umbri (Meu), presieduta da mons. Marco Salvi, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, e realizzato anche quest’anno da otto musei facenti parte dell’Associazione cui si è aggiunto il Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto.

Al progetto IncontrArti oltre l’immagine, realizzato grazie al contributo della Regione Umbria, hanno partecipato: il Museo della Porziuncola di Assisi (capofila del progetto), la Galleria d’Arte Contemporanea della Pro Civitate Christiana, il Muma - Museo Missionario Indios dei frati Cappuccini in Amazzonia, il Museo Diocesano e Cripta di San Rufino, il Museo del Tesoro della Basilica di San Francesco; il Museo Capitolare Diocesano e Cripta di San Feliciano di Foligno, il Museo Diocesano e Capitolare di Terni;, il Museo Diocesano e Basilica di Sant’Eufemia di Spoleto e il Museo dell’Opera del Duomo per Orvieto.

Il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto, per partecipare agli eventi è necessaria la  prenotazione: biglietteria@operadelduomo.it 

Per l’accesso è richiesto il super green pass e l’uso della mascherina.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA