«Adotta un cartone». Torna a Terni
la mela di Aism per sostenere la ricerca

«Adotta un cartone». Torna a Terni la mela di Aism per sostenere la ricerca
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2020, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 08:14
Torna la mela dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. A Terni si potrà acquistare in cartoni già confezionati. L'invito di «adottare un cartone» arriva dall’Aism sezione di Terni ed è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore l’impegno quotidiano che i volontari svolgono nei confronti delle persone affette da sclerosi multipla. «Solo  grazie ai contributi volontari di cittadini, di enti e di associazioni sensibili ai problemi di questo genere, si possono finanziare progetti importanti di ricerca per raggiungere prima possibile una cura definitiva, che ancora oggi non esiste» – dicono i promotori dell’iniziativa.  
L’evento nazionale del 2 del 3 e del 4 Ottobre “La mela di Aism” è determinante per garantire un degno finanziamento alla ricerca e alle attività che Aism offre gratuitamente a supporto dell’ autonomia delle persone con sclerosi multipla sul territorio. Ogni singolo sacchetto di mele prevede un’offerta minima di 9 euro  e ogni cartone ne contiene 11: si possono prenotare e quindi acquistare, sia i singoli sacchetti che, preferibilmente, i cartoni. Le prenotazioni, con relativa consegna a domicilio, possono essere effettuate contattando la responsabile della sezione di Terni Annita Rondoni al numero telefonico 349 474 7523.                     
In alternativa si può effettuare un bonifico di donazione volontaria, non necessariamente collegato all’acquisto delle mele, in favore della sezione Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Terni, Iban IT42P0306909606100000168475.
I  cartoni potranno essere “adottati” anche presso i desk Aism allestiti di fronte all’ospedale Santa Maria e al centro Centro Commerciale Cospea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA