Acquasparta, Amelia, Avigliano Umbro, trionfo del Carnevale in piazza. Sfilate, scherzi e carri allegorici

Acquasparta, Amelia, Avigliano Umbro, trionfo del Carnevale in piazza. Sfilate, scherzi e carri allegorici
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 19:05

Acquasparta, Avigliano Umbro e Amelia. Questo l'itinerario principale del Carnevale 2023 nel comprensorio amerino. Tre appuntamenti con sfilate e carri allegorici.

Il 19 febbraio lungo il corso principale di Acquasparta sfileranno i carri allegorici raffiguranti Capitan Uncino e Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel paese delle meraviglie.

Sempre il 19 però ad Amelia, è di scena Carnevalballando. Un evento a cura della Pro loco che si svolgerà al parco La Cavallerizza. L'appuntamento è alle 18 con la Piccolissima orchestra del Rio Grande, a seguire, cena, riffa e ballo liscio, chiude la serata dj Tomasic.

Tempo di maschere anche ad Avigliano Umbro dove si torna in piazza con il Trionfo del Carnevale. Un evento fra storia, tradizione e fantasia che negli ultimi anni ha allargato il proprio pubblico oltre i confini regionali. Prossimi eventi in programma giovedì 16 con la presentazione della ricetta del dolce Chiccirichella, creato dalla maestra pasticcera Rita Mancini, e la Battaglia dei Rioni, sfilata mascherata a suon di burle, frizzi e lazzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA