Super marijuana a 5 euro per i giovani:
stroncato il traffico di tre mendincanti

Super marijuana a 5 euro per i giovani: stroncato il traffico di tre mendincanti
di Giovanni Camirri
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Marzo 2014, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 14:02
FOLIGNO - Mendicanti di facciata. Per coprire, nei parcheggi di supermercati e ospedale, la vera fonte di guadagno: lo spaccio di droga. Marijuana di altissima qualit, migliaia fra le dosi gi spacciate e quelle che era pronto a spacciare fino al blitz con cui la polizia li ha fermati. Le 3mila dosi, messe sul mercato dello spaccio, avrebbero fruttato tra i 20 e i 24mila euro.



L'operazione, nata da una segnalazione di alcuni cittadini che avevano riferito strani via vai in orari pomeridiani e serali nei pressi di un condominio alla periferia della città, ha visto gli agenti dell'anticrimine e gli specialisti della scientifica, coordinati dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, entrare in azione e risolvere il caso in meno di 24 ore.



A carico dei tre mendicanti, tutti regolari (uno con carta d'identità, il secondo con permesso di soggiorno per motivi umanitari e il terzo con permesso in fase di rinnovo) è scattato l'arresto per concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



Le indagini proseguono per chiarire se nell'attività illegale siano coinvolte altre persone e per smantellare i canali di approvvigionamento dello stupefacente che, ritiene la polizia, visto il costo tra 5 e 8 euro a dose, fosse destinato ad una platea di acquirenti giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA