A Marmore la rievocazione storica della Passione di Cristo: Oltre 100 figuranti dopo il lungo stop imposto dalla pandemia

rievocazione marmore
di Federica Mosca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Marzo 2023, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 16:36

Terni- L’appuntamento è per venerdì 7 aprile alle 21, quando al parco Campacci di Marmore, a due passi dalla Cascata, andrà in scena la rievocazione storica della Passione.
L’evento si svolgerà in un’atmosfera magica, tutti i luoghi caratteristici saranno sfruttati al meglio con scenografie studiate e create appositamente.
La location scelta sarà trasformata in un unico palco teatrale, con la partecipazione di oltre 100 figuranti in costume d'epoca che creeranno di volta in volta altre stazioni.
“Trovare i figuranti non è stato semplice - dice Manola Conti, presidente della Pro Loco Marmore -
ma all’appello lanciato sui media hanno risposto tanti volontari”.
Le scene daranno modo al pubblico di “vivere” insieme ai figuranti la passione di Cristo, diventando parte integrante della rappresentazione.
Tutta la manifestazione, illuminata con cere e torce, sarà accompagnata da musiche scelte per l’occasione e da una voce narrante.
“L’ultima rappresentazione fu quella dell’aprile 2019 poi tutto cambiò – aggiunge Manola Conti.
Guardando le foto e l’elenco dei figuranti dell’epoca, ci siamo resi conto delle tante mancanze, vuoti, assenze, tanti amici, parenti e conoscenti persi durante il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia e, anche per questo, stiamo lavorando per “ricordare e ricominciare” e offrire gratuitamente questa rievocazione”.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Marmore in collaborazione con l’assemblea legislativa della Regione Umbria e la parrocchia di Marmore, è patrocinato da Regione Umbria, Provincia Terni, Comune Terni, Camera di commercio dell’Umbria, Diocesi di Terni-Narni-Amelia, UNPLI, Confcommercio Terni, Confartigianato Terni, Cna Umbria, A.Ge Terni. I costumi sono di Pro Loco Marmore, Comitato del presepe vivente di Marmore, associazione Arcobaleno-amici di don Franco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA