Ragazza perseguitata da una donna
La stalker rinviata a giudizio
per lesioni e minacce

Ragazza perseguitata da una donna La stalker rinviata a giudizio per lesioni e minacce
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Marzo 2018, 19:51
TERNI - Ad agosto era finita in ospedale dopo aver “incontrato” quella che sarebbe la sua stalker.
Le 23enne ternana nei mesi scorsi aveva presentato una serie di denunce nei confronti della sua ex amica e ora l’episodio avvenuto in estate finisce in un’aula di tribunale.
La giovane ternana, 27 anni, è accusata di lesioni e minacce continuate.

Il pm, Raffaele Iannella, concluse le indagini preliminari, ha firmato un decreto di citazione a giudizio davanti al giudice monocratico del tribunale di Terni fissando la prima udienza per il 19 settembre.
Per l’accusa la ragazza avrebbe minacciato la sua ex amica causandole  lesioni personali giudicate guaribili, in base alla certificazione medica, in 30 giorni. La 23enne aveva raccontato al Messaggero il suo calvario: “Da un anno vivo in una gabbia fatta di paure. Ho subito aggressioni fisiche e atti persecutori e voglio dire basta. Io purtroppo ancora oggi non ne sono uscita, ma sono qui per combattere e ottenere giustizia”.
Un presunto caso di stalking al femminile finito al vaglio degli investigatori, chiamati a far luce su quanto la ragazza ha denunciato. Racconta di quell’amica “che da un momento all’altro si è trasformata in nemica” e sottolinea che “dopo aver fatto la denuncia la situazione è addirittura peggiorata. Sono passata dall’essere una ragazza solare, allegra, buona, uno spirito libero amante della libertà - dice - ad essere una che si nasconde, che ha paura e arriva ad essere cattiva per sopravvivere. Vorrei solo che la mia storia porti le vittime di violenza a dire basta - insiste - trasformando il dolore in un’opportunità per gli altri. E’ questa la mia battaglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA