passatempo
Roma / 1 Gennaio 1918

Martedì 30 Novembre, 00:00
Non dico che non possa succedere, per√≤ con una flora batterica cos√¨ manifesta, l'acqua dovrebbe emanare un qualche fetore ed essere torbida. Forse oggi non si usano pi√Ļ bicchieri trasparenti....
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Pi√Ļ che un episodio di omofobia mi sembra trattarsi di un episodio di straordinaria stupidit√†! Osservando la parte di scontrino evidenziata, √® davvero improbabile che chi ha emesso lo scontrino e/o il cameriere non si siano accorti della scritta, messa l√¨ "per errore" dal computer. Un computer che per errore mette quella scritta sullo scontrino, mi permetterebbe di far causa al produttore del computer e diventare cos√¨ miliardario. Una scritta del genere significa ovviamente essere determinati a perdere due clienti perci√≤, o questa gente ha clientela in abbondanza e si pu√≤ permettere di perderla, oppure spera nel riuscire a creare un caso come questo per farsi pubblicit√†.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
E adesso che lo abbiamo portato a Rebibbia poi, che ne facciamo? Lo rimettiamo domani o tra un mese in libertà? Non è chiaro che costui ha dei disturbi, a prescindere dalla sua nazionalità, tali da non poter lasciarlo in giro?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Io sono in pensione a 1100 euro netti e un po' di spiccioli. Come ho scritto il mio ultimo stipendio annuo lordo non raggiungeva i 40 mila euro.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Bravi Di Maio e Salvatore Cantone, Prersidente della FAI Antiracket e Antiusura di Pomigliano d'Arco, bravi! Quello che davvero mi sfugge è lo stipendio di questa brava e onestissima neo-laureata! Per curiosità sono andato a vedere quant'era il mio ultimo stipendio, dopo 42 anni di attività professionale in campo informatico, con la qualifica di "Quality Manager". Non vi sto a dire i titoli di studio e i successi raggiunti in 40 anni. Il mio stipendio annuo era di poco superiore alla metà di questa balda giovane! Però si sa: la politica da stipendi favolosi, il M5S dimezza gli stipendi dei suoi per donarli a chissà chi....
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Dobbiamo dirci, senza tema di essere smentiti, che il nome giusto è Callisto, con due elle! Callisto il santo, Callisto il Papa, Callisto il satellite di Giove, Callisto la Ninfa.... Allora mi chiedo: come nasce il Calisto con una elle sola? Dalla toponomastica, da un'insegna sbagliata di un bar? Non sarebbe inutile se Il Messaggero spendesse un po' di tempo per capirlo!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Quando vennero inseriti i primi controlli sul doping, per le signore vennero anche fatti controlli sul sesso e fu cos√¨ che due famosissime sorelle di quei tempi: le sovietiche Press, campionissime e piene di medaglie d'oro; si ritirarono dall'atletica. Non sarebbe allora sbagliato fare anche dei controlli sull'et√†, anche se temo che questi siano un po' pi√Ļ complicati e imprecisi di quelli sul sesso.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Mi raccomando di passare alla Finanza i nomi di coloro che hanno notato questo increscioso errore! Di questa gente abituata a borse da migliaia di euro non sarebbe male controllarne il reddito....
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Che strana notizia! Pensare che su un TG hanno intervistato un Tenente Colonnello dell'Esercito Italiano quale salvatore della signora. Certo, siamo giovani tutti, anche io a 70 anni, però dare del giovane a un tenente colonnello che ha detto che lo ha fatto anche pensando a sua figlia, potrebbe perfino far pensare a una licenza poetica!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Decenni fa, fra le spese per accendere un debito c'era anche quella dell'assicurazione sulla vita: era una cosa ovvia. Oggi, per risparmiare non si usa pi√Ļ?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Non ne so molto di queste varianti di genere, perciò non capisco proprio cosa c'entri l'essere gay con l'avere due gemellini attraverso un utero surrogato. Potrei capire se Ronaldo voleva essere mamma ma, sempre mi sembra, quel genere non si chiama gay ma lesbica... Insomma, è probabile che la mia confusione derivi dal fatto che saranno passati 60 anni da quando qualcuno mi dovrebbe avere detto come si fanno i bambini.....
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Io mi auguro che questi "Servizi Sociali" sappiano anche elargire un congruo contributo economico a questi giovani genitori se si dovessero trovare in momentanea difficoltà. Se invece il loro contributo si dovesse limitare a sindacare solo le capacità a prescindere, magari pensando solo ad allontanare un figlio da una madre, la cosa è inquietante.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Ma di bancali di bottiglie d'acqua magari sotto delle semplici tettorie, se ne vedono un po' dappertutto. Siamo sicuri che quelle bottiglie stiano al sicuro? Non esiste un disciplinare, in termini di luogo, tipologie ambientali, temperature, per lo stoccaggio delle acque in bottiglia? Se esiste perché non lo facciamo rispettare? Se non esiste che aspettiamo a farlo?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Peccato che, per definizione, i barconi sono cosi precari e fatiscenti che non possono fare che qualche chilometro lontani dalla costa africana per poi inabissarsi; figurarsi se possono arrivare ¬ęa Torino ai Murazzi sul Po¬Ľ! Allora, su questi argomenti non si pu√≤ "parlare per assurdo", bisogna essere concreti e ragionare sulle realt√†, non sull'assurdo!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Guardi, ho avuto solo per qualche anno e non per ragioni di fede, la tessera del PSI, poi Bettino Craxi ne divenne segretario e, da quel momento, mai pi√Ļ tessere di partito! Si faccia due conti di quanti anni ho!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Se leggesse l'articolo scoprirebbe che Barillari è caduto in un luogo dove è stato soccorso da numerose persone, perciò di testimoni che hanno visto la caduta, la buca, ecc., ce ne sono assai. Se lei è del comune di Roma, cominci fin da ora a contare i soldi per il risarcimento!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Ma certo! Anche se non ci si vede bene, anche se si è un po' malfermi, anziani, bambini, scapestrati.... L'importante è che lei, a ogni buca, mi ponga un cartello con su scritto: "Strada dissestata!", ovviamente me lo scrive anche in inglese!?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Bellissimo questo tema che ci propone Anna, bellissimo! Trump ci ha però dimostrato come gli Stati Uniti d'America, che anch'io prima del suo avvento ritenevo un grande paese; siano aggredibili da qualunque persona, anche con evidenti sintomi di squilibrio mentale, diventi Presidente di quel Paese. Mi si dirà che questo è vero per molte altre nazioni in cui vige la democrazia però, e questo è indubbio, gli Stati Uniti d'America sono in grado di distruggere il mondo e, mettere in mano a uno squilibrato la possibilità di decidere la fine del mondo; è cosa inimmaginabile. Allora, se centinaia di migliaia di "punti di luce" possono essere vanificati da una sola persona; credo sia una cosa che debba essere in ogni caso modificata!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Consiglierei in ogni caso a Rino, che conobbi quando era ancora solo il Principe dei Fotografi e lavorava per la concorrenza, di fare anche querela per lesioni al sindaco del Comune di Roma; legale rappresentante e, per questo motivo, responsabile penalmente delle lesioni eventualmente subite. Niente di politico e/o personale con il Sindaco però, questa querela, è utile (per tutti, non solo a Rino Barillari!), per accelerare i giusti rimborsi. Se tutti, per casi del genere, querelassero i sindaci in ogni Comune, forse anche costoro si renderebbero conto di non essere immuni e la pericolosità di vita in ogni Comune scenderebbe assai.... Vedo che comunque Rino continua a impugnare la macchina fotografica anche in barella, perciò in ospedale non si annoierà! Auguri di un rapido ritorno al suo lavoro!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Non so se ha presente, ma temo che lei sia rimasto ormai l'unico a comperare le verdurine e a tagliarle a piccoli pezzetti. Tutti quelli che non comprano il surgelato, comprano il minestrone fresco già tagliato, al banco del verduraio o al supermercato. Anche il brodo in dadi, polvere, contenitori vari, è ormai diffuso nel mondo. Temo che lei sia rimasto il solo a non usarlo. Non vedo come possa parlare al plurale, visto anche che non è né il Papa né un Re!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
La particolarit√† del minestrone surgelato √® quella di trovarsi tutte le verdurine gi√† tagliate alla perfezione. Si tratta poi di insaporirlo: magari facendo prima un soffrittino, a esempio con aglio e cipolla (mi raccomando olio extravergine!), poi si pu√≤ aggiungere anche del pomodoro, fresco o conservato; del brodo vero o di sintesi e infine, si butta dentro il minestrone, si aspetta che alzi il bollore e lo si lascia bollire per una ventina di minuti! Il tremendo batterio Listeria, che resiste ai -24¬į della surgelazione (alla faccia degli amanti del sushi!), pare che non regga ai venti minuti di bollitura (100 e pi√Ļ gradi, visto che il minestrone ha una densit√† maggiore dell'acqua distillata!). Insomma, questo ritiro √® una precauzione (per i melomani: niente affatto inutile!) per√≤, continuate pure a mangiare tranquillamente il minestrone!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
¬ęOra sono in cassa integrazione a zero ore, come tutti i dipendenti Pd, e sto cercando un lavoro¬Ľ ci dice Cuperlo che ovviamente, non ci dice dell'immenso patrimonio immobiliare che era del PCI e di alcune frange di altri partiti; patrimonio che verr√† spartito dagli ultimi che rimarranno. Non pu√≤ che essere triste assistere all'epilogo di quello che √® stato un grande partito!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Come potrà vedere è stato inserito in questo articolo il link all'elenco completo dei farmaci coinvolti. Altri quotidiani, tipo La Stampa a esempio, hanno pubblicato subito un elenco di farmaci. Come vede allora, anche se la sua teoria può essere valida in altri campi, in questo caso si è trattato di una scelta editoriale.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Non mi pare di averlo mai scritto io né le varie fonti di informazione! Sono i produttori di farmaci in occidente che usano il Valsartan prodotto in Cina.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Casualmente stamattina sono stato dal medico che non conosceva la notizia. E' andato subito a cercarla, ha visto trattarsi del principio Valsartan e tanto gli è bastato. E' un farmaco per l'ipertenzione usato in particolare dagli infartuati. Basta vedere se nel farmaco che si assume c'è il Valsartan e, se così, recarsi dal proprio medico.
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Grillo è stato il primo in Italia a fare della politica uno spettacolo. Cominciò col dare ai socialisti dei ladri e per questo venne cacciato dalla Rai. Divenne in ogni caso ricco con degli spettacoli itineranti che mettevano la politica e i politici alla berlina. Per poter criticare la politica però, è necessario essere dall'altra parte, perché quando si decide di fare una politica spettacolo, poi ci si ritrova a essere criticati in prima persona. Grillo, con la sua uscita sulle buche che a Roma non ci sono, avrebbe fatto ridere tutti, se non fosse che è il suo movimento al governo di Roma perciò, con la sua uscita davvero comica; non ha fatto altro che indignare tutti, a cominciare dai grillini stessi!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Tutto sommato la perdita delle unghie pu√≤ anche sembrare un vantaggio, non dovendole pi√Ļ tagliare. In questi casi per√≤, un altro effetto collaterale pu√≤ anche essere la perdita dei piedi! Ma perch√© queste persone devono fare queste cose? Non sar√† anche la falsa o incompleta informazione che troviamo in rete a provocare conseguenze del genere?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Ma dai, tanto che gli frega alla Lega, ormai la Lega non c'√® pi√Ļ e i 4,9 milioni i giudici non li tireranno fuori da nessuna parte! La sentenza sui fondi non √® un attacco alla democrazia ma ai furbetti e la Lega, a partire dalla prima mazzetta di 200 milioni che si prese Bossi all'epoca di Tangentopoli, ha sempre dimostrato di possedere grandi doti di furbizia, almeno pari a quelle di tutti gli altri partiti!
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Ho letto anche qui molti commenti che ricordano come il lavoro, per effetto dell'automatizzazione, tende a diminuire in tutto il mondo. Cosa sta facendo l'INPS e Tito Boeri al riguardo? Con la crisi economica, ormai decennale, sono aumentati i lavori che prima gli italiani "non volevano fare", compreso il lavoro di badante. Perché Boeri non cita anche queste statistiche? Boeri continua a teorizzare quello che ha letto sui libri di testo: è vero che alla diminuzione di immigrati regolari corrisponde un aumento di clandestini però, questo è vero solo in realtà dove il lavoro c'è. E' proprio sicuro Boeri che sia questo il caso dell'Italia?
dalla notizia:
Martedì 30 Novembre, 00:00
Anche se il titolo dell'articolo potrebbe fare equivocare che il Bio sequestrato è pari a cento tonnellate; in realtà l'azione dei NAS riguarda qualunque genere di cibo. Se è vero che conoscere a menadito tutte le regole di vendita, presentazione e dichiarazioni varie riguardo il cibo, richiede davvero uno studio non banale (quanti di voi conoscono il disciplinare sul commercio dei cetrioli?); è altrettanto vero che, soprattutto in Italia (ma non facciamoci troppo del male!), la sinecura nel rispetto delle regole è sconcertante. Se, a esempio, un povero coltivatore bio viene infestato da una qualche calamità che lo pone a rischio di vedere distrutto il raccolto che fa? Per ragioni etiche manda in malora in raccolto, smettendo di mangiare anche lui per il resto dell'anno, oppure ricorre ai pesticidi?
dalla notizia:
Utenti più attivi / 7 giorni
con 246 commenti
con 204 commenti
con 137 commenti
con 105 commenti
con 99 commenti
Utenti che segue
Ancora nessun utente!
Utenti che lo seguono
Nessun follower, per ora!
QUICKMAP