Zenga, i figli: «Non basta invitarci a Dubai». Il chiarimento a Live non è la D'Urso

Zenga, i figli: «Non basta dirci di venire a trovare a Dubai». Il chiarimento a Live non è la D'Urso
di Eva Carducci
4 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Febbraio 2021, 00:16 - Ultimo aggiornamento: 00:59

Walter Zenga in collegamento da Dubai con la moglie Raluca è intervenuto in diretta a Live non è la D'Urso. In studio i figli e la prima moglie del calciatore. La scorsa settimana, durante la puntata del GFVIP, c'è stato un chiarimento fra Zenga e i suoi figli, a cui però non basta sentirsi dire di andare a trovare il padre a Dubai. Un dialogo pacifico e pieno di comprensione che tutti, familiari e pubblico, si auspicano possa migliorare i rapporti fra di loro.

Francesco Totti a spasso in "incognito": «Cappuccio, mascherina e vivi Roma come mai»

Parla Walter Zenga: «Questa è una situazione abbastanza delicata, li ho invitati qui a Dubai.

Non credo nelle famiglie allargate, nello stare anche con gli ex. Il mio sogno è essere seduto al tavolo con i miei cinque figli. Essendo gli ultimi due più piccoli avevo auspicato un passaggio qui, ma non importa il luogo. Tutta questa situazione mi ha dato fastidio, ma ho rafforzato un rapporto di amicizia con Andrea, il secondo marito di Roberta, che è una persona molto presente nella vita dei miei figli, Andrea e Nicolò. Raluca è testimone, abbiamo viaggiato molto in questi anni, e non è stato semplice avere dei rapporti, sia con Jacopo, che è lì in studio, che con mio fratello. Sono molto in difficoltà perché sono andato a finire in una situazione che non è piacevole. Ieri io e Nicolò ci siamo parlati per venti minuti al telefono. Farò lo stesso con Andrea quando uscirà dalla casa del GFVIP. Un padre moltiplica l'amore, in una famiglia se succedono delle cose si prova a sistemarle». 

Live non è la d'Urso, Francesco Baccini contro Maria Teresa Ruta: «Ha inventato il gossip su di noi»

Recuperata poi un'intervista di Roberta Termali nel 2014 in un canale televisivo delle Marche, in cui racconta come il suo secondo marito, Andrea Accoroni, sia stato come un padre per i suoi due figli. La replica di Elvira, la prima moglie di Zenga: «Non la penso come lei, Walter è stato un bravo papà con Jacopo, quindi non si va in giro a dire che il compagno ha cresciuto i suoi figli», basito anche Zenga: «Possiamo chiudere la trasmissione, è in netto contrasto con quello che ha sempre detto Roberta. Per questo non ho risposto all'sms che mi aveva mandato quando sono venuto in trasmissione da te. Io voglio solo mantenere il rapporto con i miei figli». 

Rilasciata anche una dichiarazione di Accoroni che conferma il bel rapporto con Walter Zenga, sin dal primo giorno in cui i due, anni fa, si sono conosciuti: «Ci siamo sempre sentiti e aiutati a vicenda». 

Durante la trasmissione poi c'è stata anche una ricostruzione accurata, attraverso una docufiction, della vita sentimentale di Zenga. Perchè un dubbio attanaglia i fan, il calciatore tradì la prima moglie con la seconda moglie? Elvira ha infatti dichiarato che Roberta era una sua amica, poi si mise con il marito. Il commento di Jacopo: «Papà lo sa, non lo giustifico su questa cosa, non andrebbe fatto quello che ha fatto il mio papà. Non lo voglio condannare ma non va giustificato». 

Il commento di Elvira alla ricostruzione storica: «Lui era un po' sensibile al fascino femminile e è andata così. Non ti ricordi tante cose ma va bene così». La risposta di Walter Zenga: «Le stupidate le abbiamo fatte, ma non c'erano cellulari e internet, sono passate inosservate. La cosa principale è che io sono passato come uno che ha abbandonato i figli ma non è andata così, voglio precisare questo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA