Un'impresa da Dio, stasera in tv martedì 3 gennaio su Italia 1 alle 21.20 la commedia del 2007 diretta da Tom Shadyac, con Steve Carell e Morgan Freeman, spin-off di Una settimana da Dio del 2003.
Un'impresa da Dio, stasera in tv: la trama
Il secondo episodio della serie Almighty è una favola ambientalista, dove la rilettura di un episodio biblico, quello riguardante la costruzione dell’arca di Noè, diventa uno spunto narrativo che, oltre a far ridere, si amplia in una riflessione morale sui problemi ecologici e sul rispetto per la natura e l’uomo.
La trama - Il giornalista televisivo Evan Baxter viene eletto al Senato degli Stati Uniti e chiede a Dio un aiuto per poter cambiare il mondo, convinto di essere stato scelto per un fine superiore. E Dio esaudisce il suo desiderio, ma non nel modo che lui pensava: Evan infatti è stato scelto per costruire una gigantesca arca con lo scopo di mettere in salvo persone e animali da un imminente diluvio catastrofico. Novello Noè, Evan rischia di perdere tutto e non sa più a cosa credere, mentre il giorno della presunta catastrofe climatica si avvicina sempre di più.
Il cast
Il cast - Un film di Tom Shadyac. Con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman, John Michael Higgins, Jimmy Bennett, Wanda Sykes, Jonah Hill, Molly Shannon, Ed Helms, Dean Norris. Il titolo originale è Evan Almighty
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout