Trent'anni e un giorno dalla strage di Capaci e via D'Amelio: la decima puntata di StudioNews

Trent'anni e un giorno dalla strage di Capaci e via D'Amelio: la decima puntata di StudioNews
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Maggio 2022, 17:01

Un documento esclusivo AskaNews, curato dai giornalisti Serena Sartini e Andrea Tuttoilmondo, darà il via alla riflessione sul trentennale delle stragi di mafia di Capaci e Via D'Amelio, al centro della decima puntata di StudioNews, in onda domani dalle ore 11:00.

Tra gli ospiti: il giornalista Francesco Vitale (caporedattore Cronaca del Tg2), Nicola Pellicani, componente della Commissione Bicamerale Antimafia e l'attrice Daniela Giordano che ha interpretato il ruolo di Agnese Borsellino nella fiction televisiva. Sarà presente anche l’Associazione “Our Voice" che ieri 23 maggio ha organizzato a Palermo un sit-in con corteo giovanile e artistico in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci.

Atteso anche un messaggio di Rosaria Costa, vedova di Vito Schifani, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone, ucciso nell'attentato del 23 Maggio 1992.

StudioNews, contenitore giornalistico nato dalla collaborazione tra l'agenzia stampa AskaNews e TeleAmbiente, è condotto da Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi; va in onda ogni martedì sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, in streaming su StudioNews.tv e in replica al canale 78 del digitale terrestre.

Arricchito dai contributi editoriali di Gianni Todini (direttore AskaNews) e Stefano Zago (direttore TeleAmbiente), il programma può contare sulle opinioni sagaci di Patrizia Landini, giornalista e direttrice di ViaVaiTv.

I servizi dal territorio, che costituiscono la terza parte del racconto giornalistico di StudioNews, sono a cura di: Andrea Iannuzzi (StudioNews) Serena Sartini (AskaNews) e Mariaelena Leggieri (TeleAmbiente)

StudioNews va in onda ogni martedì dalle 11.00 alle 12.30 sui canali social AskaNews e TeleAmbiente, in streaming su studionews.tv e in replica alle 21 sul canale 78 del digitale terrestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA