Stasera in tv mercoleldì 14 luglio su Iris, «The Man - La Talpa»: curiosità e trama del film con Samuel L. Jackson

Stasera in tv mercoleldì 14 luglio su Iris, «The Man - La Talpa»: curiosità e trama del film con Samuel L. Jackson
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Luglio 2021, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 23:40

Stasera in tv, mercoledì 14 luglio, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «The Man - La Talpa» del 2005. Sesto lungometraggio diretto dal regista, attore e sceneggiatore statunitense Les Mayfield. La pellicola è una commedia poliziesca americano con Eugene Levy, Samuel L. Jackson e Miguel Ferrer. Il film è stato prodotto da Rob Fried ed è stato baato su soggetto scritto da Piddock e Oberman.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Dopo che il suo compagno di lavoro e amico e stato ucciso durante il servizio, Derrick Vann, interpretato da Samuel L. Jackson, è costretto a lavorare sotto copertura per indagare su un caso, scoprire chi sia l'’assassino e assicurarlo alla giustizia. A causa di uno scambio di persona però, sarà costretto a fare coppia con Andy Fidler, interpretato da Eugene Levy, un logorroico e casinista rappresentante per dentisti che non gli renderà la vita facile, ma al posto di aiutarlo non farà altro che dargli grattacapi.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake

Curiosità

Il film è stato distribuito da New Line Cinema in Canada e negli Stati Uniti a partire dal ​​9 settembre 2005. Le riprese si sono svolte a Toronto, Hamilton e Oakville, Ontario, in Canada. Nel suo weekend di apertura, la pellicola ha guadagnato oltre 4 milioni di dollari nelle 2.040 sale in cui è stato distribuito. Ha quindi raggiunto complessivamente quasi 8 milioni e mezzo di incassi solo negli Stati Uniti.

Temptation Island, tra Manuela e Stefano come andrà a finre? Lo scoop sulla coppia e il tentatore

© RIPRODUZIONE RISERVATA