Stasera in tv, oggi lunedì 27 dicembre su Rete Quattro «Non ci resta che piangere»: curiosità e trama del film con Troisi

Stasera in tv, oggi mercoledì 27 dicembre su Rete Quattro «Non ci resta che piangere»: curiosità e trama del film con Massimo Troisi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 20:41

Stasera in tv, lunedì 27 dicembre, andrà in onda su RAIUNO alle 21:25 il film «Non ci resta che piangere del» del 1984. Commedia italiana diretta da Massimo Troisi e interpretata dallo stesso attore e regista napoletano e, tra gli altri, da Roberto Benigni.

La trama

Stanchi di attendere il treno, Mario e Saverio si avventurano con la macchina in un sentiero sperduto.Quando la macchina ha un improvviso guasto, sono costretti a soggiornare in una sperduta locanda. Al loro risveglio, i due amici si ritrovano catapultati nella Toscana del XV secolo. Mario fatica ad ambientarsi nel clima medioevale. Saverio, invece, desidera trovare Colombo per impedirgli di scoprire l’America.

Curiosità

Il titolo del film prende spunto da una poesia di Francesco Petrarca che Roberto Benigni stava leggendo a Massimo Troisi nella speranza di trovare un titolo convincente per il film.

Stasera in tv su Rete 4 "Non ci resta che piangere": gli errori nel film con Troisi e Benigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA