Stasera in tv «Noi siamo tutto» su Rai1: storia d'amore delle nuove generazioni

Stasera in tv «Noi siamo tutto» su Rai1: storia d'amore delle nuove generazioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2022, 10:35 - Ultimo aggiornamento: 11:39

Stasera in tv oggi mercoledì 11 maggio in prima serata su Rai1 va in onda il film «Noi siamo tutto. Il film Usa è uscito nelle sale nel 2017. Regia: Stella Meghie. Cast: Amandla Stenberg, Nick Robinson

Eurovision 2022, l'Europa canta per l'Ucraina: ieri al PalaOlimpico di Torino la prima semifinale

La trama

Madeline e' un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie.

Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio cosi' una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

Curiosità

Stella Meghie si è data appuntamento via Skype con Amandla Stenberg per la primissima lettura del copione: all’epoca infatti l’attrice si trovava a Parigi. Appena ha iniziato a leggere la sua parte, la regista ha immediatamente capito di aver fatto la scelta giusta. L’autrice del libro, Nicola Yoon, da cui è tratto il film, ha fatto un cameo insieme a suo marito e sua figlia. Appaiono nella scena del viaggio alle Hawaii e nello specifico in spiaggia: quando i due attori corrono verso l’Oceano, è possibile scorgere Nicola Yoon e la sua famiglia sullo sfondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA