Stasera in tv giovedì 22 luglio su La7D, «Robin e Marian»: curiosità e trama del film con Sean Connery

Stasera in tv giovedì 22 luglio su La7D, «Robin e Marian»: curiosità e trama del film con Sean Connery
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 01:40

Stasera in tv, giovedì 22 luglio, andrà in onda su La7D alle 23:00 il film «Robin e Marian» del 1976. Quindicesimo lungometraggio diretto dal regista americano Richard Lester. Tra i protagonisti Audrey Hepburn, Sean Connery e Robert Shaw. Il film d'avventura e romantico è stato prodotto dalla Columbia Pictures e scritto da James Goldman, basandosi sulla leggenda di Robin Hood.

Mediaset dice addio al trash, Pier Silvio Berlusconi: «Ora puntiamo alle famiglie»

La trama

Robin, interpretato da Sean Connery, torna da una crociata e scopre che Marian, nell'attesa, s'è fatta monaca. Il problema si risolve in fretta e i due tornano insieme. Quel che non si risolve subito è il dissidio con lo sceriffo di Nottingham. Nel duello finale Robin si batterà uscendone vincitore, anche se Marian, per il futuro, avrà delle idee un po' particolari.

Simona Ventura lavorerà con il figlio di Barbara D'Urso: le polemiche e la risposta della conduttrice

Curiosità

Robin e Marian è stato girato in varie città della spagna tra cui Zamora, nella Spagna del nord, e Artajona, tutti piccoli villaggi medievali della Navarra, in Spagna. La pellicola segnato il ritorno di Hepburn sullo schermo dopo un'assenza di otto anni. Lester ha realizzato Robin e Marian in una serie di film d'epoca, tra cui «I tre moschettieri» del 1973. La colonna sonora originale è stata composta da John Barry. Il film doveva essere intitolato «The Death of Robin Hood», ma poi è stato cambiato dalla Columbia Pictures per essere più commercializzabile.

Perfetti sconosciuti, il film più richiesto per remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA