Stasera in tv su Rete 4 torna “Zona Bianca”: al centro della puntata Saman Abbas e il caos Astrazeneca

Stasera in tv su Rete 4 torna “Zona Bianca”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Giugno 2021, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 09:29

Stasera in tv su Rete 4 torna “Zona Bianca” il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi. Al centro della puntata ci sarà il caso della diciottenne pakistana Saman Abbas la cui tragedia offre uno spunto di riflessione sulle ingiustizie e le zone opache dei matrimoni forzati a cui migliaia di donne immigrate in Italia sono costrette. Qual è la causa di questa pratica? Grazie a nuovi contributi e testimonianze, Giuseppe Brindisi proverà a dare una risposta a questa domanda con ospiti, tra gli altri, il senatore Maurizio Gasparri (FI), Alba Parietti, Elisabetta Gardini, Karima Moual, Daniele Capezzone, Rita Dalla Chiesa, Roberto Poletti e Piero Sansonetti.

Nel corso della serata, con il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, e con Stefano Fassina, consigliere di SxR candidato sindaco di Roma alle primarie del centrosinistra, ampio spazio sarà dedicato anche al caos Astrazeneca e alle novità sul piano vaccinale per i giovani e per chi attende la seconda dose.

A seguire, un dibattito anche sulle polemiche relative al gay pride di Padova e sulle regole d’ingaggio per gli eventi pubblici di questa estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA