Stasera in tv su Rai1: “Il Volo - Tributo a Ennio Morricone”, il concerto che sarà trasmesso live dall'Arena di Verona in tutto il mondo

Stasera in tv su Rai1: “Il Volo - Tributo a Ennio Morricone”, il concerto che sarà trasmesso live dall'Arena di Verona in tutto il mondo
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Giugno 2021, 08:34

Stasera in tv su Rai1 andrà in onda dall'Arena di Verona il concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone de Il Volo con la partecipazione straordinaria di Andrea Morricone e di tanti altri ospiti. La serata ci porterà nel mondo artistico di uno dei più geniali compositore del secolo passato, sulle note di musiche leggendarie che saranno eseguite dall'orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota. Un evento che si propone come internazione poichè sarà trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

Casa del Jazz, tutti i concerti dell'estate: un fiume di musicisti e band da mezzo mondo

Il Volo e Morricone

Il Volo è sin dalle sue origini legato ad Ennio Morricone, con il quale ha condiviso la scen nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti dal grandissimo compositore per i film “C'era una volta in America” e “Malèna”.

Il trio italiano, nei suoi lunghissimi tour per il mondo, ha spesso presentato “E più ti penso”, come un tributo a Morricone, definito patrimonio culturale di tutto il mondo. Infine gli ha dedicato il brano “Your Love sul palco del 71° Festival di Sanremo.

Valerio Jovine, torna con il singolo “Come LeBron James”

© RIPRODUZIONE RISERVATA