Stasera in tv, oggi venerdì 21 gennaio su Iris «Gunny»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood

Stasera in tv, oggi venerdì 21 gennaio su Iris «Gunny»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:59

Stasera in tv, venerdì 21 gennaio, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Gunny», del 1986. Film di guerra campione d'incassi, dove Clint Eastwood interpreta un veterano del Vietnam e guida la regia. 

Italia's Got Talent, una poiana sulla testa della Pellegrini. Tutte le sorprese della prima serata

Trama

Il sergente dei Marines Tom Highway detto "Gunny", eroe e veterano delle guerre di Corea e del Vietnam, deve preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco a Granada, dove si consumerà la battaglia lampo che vedrà il suo plotone combattere contro le forze cubane. Gunny sottoporrà i suoi soldati ad un duro ma motivante addestramento, acquistandone a poco a poco la stima ed il rispetto. Sullo sfondo, intanto, si dipanano i suoi tentativi di riavvicinamento con l'ex moglie Aggie.

Sanremo 2022, le regole anti-Covid: vietato avvicinarsi ad Amadeus per interviste (perché è insostituibile)

Curiosità

A fronte di un budget di soli 15 milioni di dollari, questo arrivò ad incassarne globalmente circa 121. Tale risultato confermò il grande interesse nei confronti dei film bellici, come anche la capacità di Eastwood di attrarre al cinema un ampio pubblico. Ancora oggi il titolo è considerato uno dei più belli del suo genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA